Brividi a Hollywood: le star che dicono di aver visto un fantasma
Ad Halloween travestirsi da spettri è un divertimento per tutti, celeb comprese. Ma se il fantasma fosse vero? Ognuno è libero di crederci o no. Tante star ci credono, come dimostrano i loro racconti sugli incontri ravvicinati con gli spiriti. Fa parte della schiera Kristen Stewart. L’attrice, dopo aver interpretato una medium nel film Personal Shopper di Oliver Assayasun, ha detto a Vanity Fair Usa che percepisce «strane presenze» anche nella vita reale: «Io coi fantasmi ci parlo».
Altri Vip con gli spettri hanno un rapporto meno rilassato. Per esempio Lady Gaga, convinta di essere perseguitata da uno spirito di nome Ryan, ha investito ben 55.000 dollari per acquistare un rivelatore di campo magnetico in grado di scovare l’attività paranormale nel backstage dei suoi concerti. Inoltre ha più volte assoldato una squadra di ghostbuster incaricati di bonificare gli alberghi nei quali soggiorna durante le sue tournée. Mentre Robbie Williams, convinto di aver convissuto a lungo con lo spirito di Mama Cass, una delle fondatrici della band The Mamas & the Papas, ha rivelato al podcast Alien Nation: «Ero terrorizzato e provai a parlare con lei. Le dissi: “So che sei in questa casa, io rispetterò i tuoi spazi. Ti chiedo solo un favore: quello di rispettare i miei perché ho davvero paura di te”».
LEGGI ANCHE
L'agenzia immobiliare che nelle case controlla che non ci siano fantasmiDan Aykroyd, la star di Ghostbusters, nella sua casa di Los Angeles ospiterebbe ben due fantasmi. Tra cui quello di un uomo morto negli anni Sessanta in camera da letto: «Una volta la porta della stanza si aprì da sola e sentii qualcosa sul materasso, dietro di me. Come se qualcuno si fosse steso sul letto. Mi voltai a guardare e vidi che il materasso era infossato. A casa non c’era nessuno e pensai ‘“Questo dev’essere il tipo che è morto qui negli anni Sessanta”». Paura? Macché: «Mi sono girato e ho dormito culo-contro-culo con lui tutta la notte, senza nessun problema».
LEGGI ANCHE
La famiglia Addams è di moda, non solo a HalloweenAl Tonight Show con Jay Leno, Keira Knightley ha invece raccontato il suo incontro ravvicinato con un ectoplasma in un albergo di Los Angeles: «Stavo uscendo dalla doccia quando ho visto un giovane dai capelli corvini seduto sul divano. Gli ho detto di andarsene e lui è scomparso». Lo spettro che apparve a Keanu Reeves nella casa del New Jersey dove viveva da bambino, invece, non aveva fattezze riconoscibili: «Vidi questa figura che indossava un abito bianco con giacca a doppiopetto ma non aveva gambe né corpo. Guardai la mia tata per avere conferma che lo avesse visto anche lei, ed era sconvolta quanto me. Dopo non sono riuscito a dormire e ancora oggi mi capita di sognarlo».
Anche Ryan Gosling, da bambino, ha avuto a che fare con gli spettri: «Vedevo un fantasma e lo dissi a mia madre, ma lei non mi credeva. Potevo vederlo solo io così imparai a conviverci, non potevo fare altrimenti. Poi qualche anno dopo, mia madre lo vide. E lo stesso capitò a mio cugino e poi a mio zio. E dopo poco tempo ce ne andammo da quella casa».
Kate Hudson, da bambina, in una casa di Londra vide invece «lo spettro di una donna che non aveva la faccia. Fu davvero spaventoso». Un’altra volta lei e la madre Goldie Hawn affittarono «una casa talmente infestata che facemmo i bagagli e andammo via di corsa».
LEGGI ANCHE
Jennifer Lawrence va a nozze (in un ex «castello dei fantasmi»)Adele nel 2012 comprò una villa da 7 milioni di sterline nella campagna del Sussex. Ma dopo poche settimane già voleva fare le valige, perché era convinta che la dimora, un ex convento con 10 camere da letto, 10 ettari di terreno e due piscine, fosse infestata dagli spiriti. Sentiva di continuo rumori che la facevano «saltare dalla sedia»: «Mi fa davvero paura. Avete presente il film Shining?». La cantante era così spaventata che per la sua sicurezza ingaggiò due uomini in più, con un incarico ben preciso: difenderla dagli spiriti maligni.
Miley Cyrus invece ha assistito ad attività paranormali in un appartamento preso in affitto a Londra. «Era un vecchio panificio prima che lo convertissero in un edificio residenziale. Mentre ero lì facevo brutti sogni e vedevo cose spaventose», ha raccontato all’edizione inglese di Elle. «Quando ho visto un bambino seduto sul lavandino con le gambe penzoloni ho fatto le valigie in tutta fretta. Non ci tornerò mai più».