Il royal baby è nato: Harry e Meghan hanno trovato il modo di rendere omaggio a Diana
Harry e Meghan Markle all’alba del 6 maggio hanno dato il benvenuto al loro primo figlio: un maschio. E hanno trovato il modo di rendere omaggio all’amata Diana, la mamma di Harry e William scomparsa nel tragico incidente del 1997. Come da protocollo, la prima della famiglia a essere stata informata della nascita è stata la regina, ma nella nota ufficiale – per la prima volta – hanno trovato spazio anche i familiari più vicini della principessa del popolo.
Oltre al duca di Edimburgo, al principe Carlo con Camilla, e a Kate Middleton e William, Buckingham Palace – su indicazione immaginiamo del neo papà – ha infatti citato anche i fratelli di Diana Spencer: Lady Fellowes, Lady Sarah McCorquodale e il conte Spencer. «Sono stati informati e sono tutti felici della notizia», ha fatto sapere il palazzo.
Questo non era avvenuto nel caso dell’arrivo dei figli di William, erede al trono. All’epoca il comunicato recitava un più vago «i membri di entrambe le famiglie». Ma anche William e la moglie hanno spesso trovato il modo di ricordare Lady Diana. La duchessa di Cambridge, per esempio, nel presentare al mondo i suoi figli ha sempre indossato degli abiti simili a quelli scelti da Diana per dare il benvenuto ufficiale ai suoi bambini. Inoltre il 37enne ha come modello la madre, nell’educazione che vuole impartire ai suoi George, 5, Charlotte, 4, e Louis, 1. «Ha riempito la loro casa d’amore come un tempo faceva la principessa», ha rivelato di recente un insider.
E anche papà Harry prenderà esempio dal lei. Diana è sempre stata presente, attenta e allegra nella vita dei figli. Spesso allontanandosi anche dal rigido protocollo dei Windsor. I tre, hanno raccontato di recente i fratelli, erano soliti sgattaiolare fuori dal palazzo, senza scorta, per andare a mangiare un gelato, cantare insieme in macchina Enya, e lei gli infilava sempre dolcetti e caramelle sotto le camicie. Se fosse nata una femmina, i bookmaker erano convinti che i duchi del Sussex l’avrebbero chiamata «Diana». Ma è arrivato un maschio. E i più nostalgici della principessa del popolo non hanno perso le speranze. In queste ore, infatti, c’è chi scommette sul nome «Spencer», cognome dell’indimenticabile Lady D.
LEGGI ANCHE
Royal baby, papà Harry: «Sono pazzo di gioia»