«Spider-Man: Far from home»: se la Marvel spoilera se stessa
La presentazione stampa di Avengers: Endgame è stata accompagnata da una sorta di lavaggio del cervello. «Niente spoiler», è stato detto. Allora, un leak aveva portato in rete qualche anticipazione di troppo e la Marvel era sembrata decisa a contrastare qualunque successiva fuga di notizie. Nessuno avrebbe dovuto dire nulla sul gran finale degli Avengers. Nessuno, tranne la Marvel.
https://www.youtube.com/watch?v=6IeSkg1wRLg&feature=youtu.beGli Studios hanno rilasciato online il secondo trailer di Spider-Man: Far from home. Due minuti e mezzo di spoiler, e spoiler, e ancora spoiler. Il filmato, preceduto da un videomessaggio del protagonista, è incentrato sul rapporto che lega il giovane Spider-Man ad Iron Man. Ma il rapporto, che pur è stato raccontato in film precedenti ad Endgame, non è quello noto. È la risultante del gran finale, dell’ultimo atto degli Avengers. Perciò Tom Holland si è sentito in dover di fare una doverosa premessa.
LEGGI ANCHE
«Avengers: Endgame» affonda «Titanic» e minaccia «Avatar»«State per vedere il trailer di Spider-Man: Far from home. Ma, se non avete ancora visto Avengers: Endgame, non guardate questo video. Contiene spoiler decisamente importanti», ha detto, introducendo il filmato ufficiale. «Se, invece, avete già visto Avengers: Endgame, godetevi il trailer». Holland, dato fiato al proprio monito, è uscito di scena ed è tornato mascherato da Uomo Ragno, pronto ad imbarcarsi in una missione che, al cinema, arriverà il prossimo 10 luglio. Nel cast della pellicola, anche Jake Gyllenhaal e Samuel L. Jackson.