Domenica, alle 17, al Palazzetto dello Sport di Roma, andrà in scena la penultima giornata di Pool Promozione. Michieletto: “L’obiettivo è continuare la striscia positiva, fare un altro passo in avanti e non mollare”.
Intro
Penultimo atto di Pool Promozione. Le Leonesse, che hanno per il momento salutato il PalaGeorge, sono ora pronte ad affrontare le ultime due trasferte di questa fase. Si parte dall’impegnativa gara romana, in programma domenica 15 marzo, alle 17, al Palazzetto dello Sport di Roma. Le Wolves della Smi Roma Volley, reduci dalla sconfitta al tie-break contro la Futura Giovani, attendono infatti la Banca Valsabbina Millenium Brescia, capolista (a +1 da Talmassons) e vogliosa di continuare la sua corsa.
Le Leonesse
Sedici vittorie consecutive e primo posto difeso (Talmassons tallona ancora le bresciane, che guidano la classifica a 37 punti, un punto in più delle friulane a quota 36). Nella Capitale, il bottino è succulento: servirà tanta concentrazione e grinta per continuare la cavalcata nelle due ostiche trasferte di Roma e di Costa Volpino.
“Partita dopo partita, la posta in palio diventa sempre più importante – è Francesca Michieletto a suonare la carica -. Stiamo vivendo un bellissimo percorso e, ogni giorno, lavoriamo con costanza per tenere alta la qualità. Roma è una squadra molto ostica da affrontare perchè è stata costruita per fare un campionato di livello. Ci aspetta una lunga trasferta e l’attenzione rimane massima: in questo momento, anche se la gara di andata è stata disputata solo qualche settimana fa, il passato non conta nulla. Siamo due squadre che stanno vivendo due momenti diversi rispetto al girone d’andata perciò sarà una sfida tutta da vivere e da aggredire: l’obiettivo è continuare la striscia positiva, fare un altro passetto avanti e non mollare. Altro elemento a nostro sfavore, sarà essere lontani dal nostro PalaGeorge: sappiamo però che gli Amici delle Leonesse, sia in presenza, sia con il pensiero, ci saranno molto vicini”.
Le avversarie
Quattro sconfitte (con Fasano, Brescia, Talmassons e Busto Arsizio nell’ultimo match giocato) e quattro vittorie (contro Padova, Busto, Fasano e Padova): la Pool Promozione della Smi Roma Volley è stata un’altalena di emozioni, che ha avuto come risultato la sesta posizione in classifica (a 25 punti, a -1 da Padova, Busto e Costa Volpino). Dopo la sconfitta al tie-break contro la Futura Giovani, andata in scena lunedì sera a Castellanza, le Wolves di coach Cuccarini domenica cercheranno il riscatto nella tana casalinga.
Curiosità, precedenti ed ex