Добавить новость


World News in Italian


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Tassi ritrova Chierico: «Bellissimo rivedersi»

PAVIA. Sarà una sfida tra due tecnici pavesi che hanno legato il loro destino calcistico alle stesse panchine nella nostra provincia e non solo. Nella gara di ritorno del girone B di Eccellenza, infatti, il Codogno guidato da Maurizio Tassi terrà a battesimo il ritorno sulla panchina del Casteggio di Paolo Chierico, che in settimana ha preso il posto di Paolo Barbieri. Un match importante per entrambe le squadre: il Codogno è in lotta per i play off, mentre i gialloblù, terzultimi, arrivano da quattro sconfitte consecutive.

«Ritrovarsi di fronte a Paolo Chierico domenica a Codogno sarà bellissimo – sottolinea Maurizio Tassi –. Due allenatori pavesi, io e lui, che abbiamo allenato entrambi anche nelle stesse piazze: dal Pavia alla Vogherese, dal Sancolombano al Casteggio. Abbiamo dieci anni di differenza, io 64, lui 74, ed è bello che siamo ancora qui a giocarci traguardi importanti per le squadre che alleniamo».

Cosa si aspetta Tassi da una settimana in cui il Casteggio ha cambiato tanto, dal direttore sportivo Marco Parma al tecnico Paolo Barbieri? «I cambi arrivano nel calcio quando mancano i risultati e a Casteggio li hanno fatti proprio in questa settimana che li porta verso la trasferta di Codogno. Credo che Chierico possa dare quell’esperienza che serve in questi momenti», ribadisce l’ex allenatore del Pavia. Il Codogno aveva guidato a lungo la classifica del girone B di Eccellenza, poi ha perso punti nel ritorno con le sconfitte contro Tritium e Mapello e il pareggio con il Fanfulla. Ora però arriva da una vittoria importante per 2-0 sul Caravaggio, terzo in classifica insieme alla Baranzatese e ora a +1 sul Codogno, che con il Seregno è quinto. «Risultati che, come negli scontri diretti con Tritium e Mapello, non meritavamo. Ma ora ci stiamo riprendendo per chiudere il campionato in una zona alta di classifica. Nessuno aveva preventivato come obiettivo la vittoria del campionato. Siamo una squadra ringiovanita che cercherà di fare bene da qui alla fine per centrare uno dei piazzamenti d’alta classifica. Ora pensiamo alla gara di domani perché non sarà facile: dopo un cambio di mister i nostri avversari daranno il massimo. Ho sempre avuto rispetto del Casteggio, a cui sono particolarmente legato per due ex presidenti che ho avuto, Angelino Dellaborra e Massimo Quaglini. Dopo l’andata qualcuno aveva detto che avevo denigrato alcuni giocatori: ho il massimo rispetto di quella piazza e dei tanti elementi di valore che ha, tra cui, per esempio, Rebolini».

PAVIA, DUE GARE DELICATE

Con Maurizio Tassi non si può non dare uno sguardo al calcio pavese in generale e a quel Pavia che aveva guidato tre stagioni fa, prima dell’esonero a quattro gare dal termine dopo la sconfitta nel derby di Voghera contro i rivali che poi salirono in Serie D.

«Gli azzurri sono attesi da una partita decisiva domenica a Sondrio, seguita dalla gara interna con la Varesina: due scontri diretti per guadagnarsi i play out evitando le ultime due posizioni in classifica – ricorda l’attuale tecnico del Codogno – Sono due bei test per il Pavia, che deve raccogliere punti per giocarsi tutto nella volata finale di questo campionato di Serie D». —

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus