A che ora lo short track domani in tv, Olimpiadi 2026: programma 20 febbraio, streaming, italiani in gara
Venerdì 20 febbraio calerà il sipario sullo short track in queste Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. I pattini veloci hanno regalato non poco spettacolo e le emozioni, in un modo o nell’altro, non sono mancate. Sull’anello di ghiaccio del Forum di Assago ultima giornata in cui l’Italia cercherà di arricchire il proprio medagliere e salutare al meglio possibile il pubblico di casa.
Nei 1500 metri femminili Arianna Fontana, Arianna Sighel ed Elisa Confortola cercheranno di fare più strada possibile, in una prova particolare in cui bisogna trovare resistenza alla velocità e risentire il meno possibile dell’acido lattico. La gestione dello sforzo e anche la lettura tattica della gara sarà determinante.
Sarà anche il giorno della finale della staffetta maschile. Una prova che, si spera, sia una sorta di redenzione per Pietro Sighel. Il trentino non è riuscito a essere il protagonista di questi Giochi, come avrebbe sperato, a livello individuale. Varie situazioni gli si sono ritorte contro e la prova a squadre può essere la chance per riscattarsi e fare la differenza.
Per le gare di venerdì 20 febbraio dello short track alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, la diretta tv sarà fruibile su Rai2, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Rai Play, Discovery Plus, Eurosport1 HD, DAZN e su HBO Max, infine la Diretta Live testuale sarà a cura di OA Sport.
A CHE ORA LO SHORT TRACK DOMANI ALLE OLIMPIADI
Venerdì 20 febbraio
Ore 20:15 1500 metri donne – Quarti di finale
Ore 21:02 1500 metri donne – Semifinali
Ore 21:18 staffetta uomini – Finale B
Ore 21:30 staffetta uomini – Finale A
Ore 22:00 1500 metri donne – Finale B
Ore 22:07 1500 metri donne – Finale A
ITALIANI IN GARA
1500 metri donne – Arianna Fontana, Arianna Sighel, Elisa Confortola
Staffetta maschile – Pietro Sighel, Thomas Nadalini, Luca Spechenhauser, Andrea Cassinelli
PROGRAMMA SHORT TRACK: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai2
Diretta streaming: Rai Play, Discovery Plus, Eurosport1 HD, DAZN e HBO Max.
Diretta Live testuale: OA Sport.