“Mare fuori? È stato un po’ strano vedere la gente che mi fissava per strada. Il gossip mi fa sorridere, sono innamorato da 2 anni”: così Matteo Paolillo
Matteo Paolillo è stato uno dei protagonisti di “Verissimo”. Nel salotto di Silvia Toffanin, l’attore ha affrontato tanti temi. Il 30enne ha esordito raccontando la sua passione per la recitazione: “Recito da quando ho 13 anni, mi sono appassionato alla recitazione a scuola, facevo le medie. Poi ho iniziato a studiare a livello amatoriale e a 18 anni ho detto “Mi trasferisco a Roma e faccio l’attore nella vita”. Non ho mai avuto dubbi“.
Inizialmente, i genitori hanno titubato sulla decisione del figlio. Tuttavia, vista la felicità di Matteo, hanno deciso di appoggiarlo: “I miei genitori hanno avuto qualche dubbio all’inizio perché poteva essere una strada lavorativamente precaria. Poi hanno pensato che ogni strada può essere precaria e si sono convinti, mi hanno detto ‘Basta che sei felice’ e lo sono”.
Paolillo ha raccontato di aver iniziato a lavorare in una compagnia teatrale romana a 18 anni e di proseguire lo studio della recitazione. Il successo ottenuto con la serie tv “Mare fuori” ha ripagato l’attore degli sforzi. Sulla fama il 30enne ha dichiarato: “Ho sentito che era un periodo diverso perché non era semplice fare le cose che facevo prima nello stesso modo. ‘Mare fuori’ mi ha dato l’opportunità di conoscere tantissime persone, ho avuto modo di confrontarmi con la mia generazione e con le generazioni successive. Sono curioso ed empatico, è stata una cosa che mi ha aiutato”.
Sulla popolarità improvvisa ha aggiunto: “Vedevo le persone che per strada mi guardavano. Poi mi sono abituato, è stata una benedizione, vedere così tante persone interessate al mio lavoro significa che qualcosa di buono l’ho fatto, che l’impegno sta ripagando e sono grato di ciò”.
Il gossip e il biopic su Gigi D’Alessio
Matteo Paolillo ha proseguito la sua intervista con Silvia Toffanin parlando del gossip. A riguardo, l’attore ha commentato: “Mi fa sorridere perché molte cose non sono vere, non mi infastidisce più di tanto”. L’artista salernitano ha svelato di essere fidanzato: “Sono molto innamorato e felice, sto vivendo una bellissima storia da quasi 2 anni. Ci siamo conosciuti all’estero, stiamo bene”.
Poi, il lavoro. Paolillo ha raccontato di essere dimagrito di 10 chili per un biopic su Gigi D’Alessio e che la nonna – protagonista di una clip andata in onda durante l’intervista – non accettava il dimagrimento del nipote. “Mi vedeva sciupato” ha detto Matteo.
Sul film in onore del cantante napoletano ha aggiunto: “È stata un’esperienza bellissima, un lavoro profondo. Conoscere Gigi è stato bellissimo, è stato molto disponibile nei miei confronti, gli ho fatto tantissime domande e mi ha dato tanto materiale su cui lavorare. Spero piaccia, ne parleremo più avanti”.
L’attore ha proseguito con un commento su “Io+te”, il film ora al cinema in cui interpreta il personaggio di un barman: “Spero che stia piacendo, ho imparato anche a fare i drink! È stato bello raccontare questa storia, mi ha dato modo di esplorare mondi diversi”. E infine, Paolillo si è fatto un augurio: “Fare sempre le cose con passione, spero di poter sempre essere circondato di persone che mi amano“.
L'articolo “Mare fuori? È stato un po’ strano vedere la gente che mi fissava per strada. Il gossip mi fa sorridere, sono innamorato da 2 anni”: così Matteo Paolillo proviene da Il Fatto Quotidiano.