Muore nel congelatore di un supermercato: la famiglia fa causa all’azienda per 50 milioni di dollari di danni
La famiglia della dottoressa 32enne Helen Massiell Garay Sanchez, trovata morta all’interno di un freezer di un Dollar Tree a Miami il 14 dicembre 2025, ha intentato causa alla catena di negozi per oltre 50 milioni di dollari di danni. Le autorità avevano affermato, dopo il macabro ritrovamento, che la donna era salita nel freezer la sera prima e che era rimasta lì per tutta la notte.
A riportare la notizia è stata NBC 6, la famiglia della vittima sostiene che Dollar Tree è stata negligente nel non aver impedito a Sanchez di accedere al freezer del negozio. La famiglia di Sanchez ha anche affermato che il direttore del negozio è stato “avvertito” della sua scomparsa, non era uscito dal negozio e “non aveva preso misure ragionevoli per localizzare o assistere Sanchez”,
Il Dipartimento di Polizia di Miami aveva precedentemente affermato che Sanchez era stata trovata morta all’interno di un freezer del discount di SW 8th Street il 14 dicembre 2025. Un dipendente del negozio ha trovato la donna morta all’interno del freezer intorno alle 8 ora locale di quella mattina. Secondo NBC 6 e WPLG, la polizia ha affermato che Sanchez è entrata nel negozio senza acquistare nulla il 13 dicembre e poi si è recata in un’area riservata ai dipendenti, dove è entrata nel freezer e da lì non è più uscito.
Un portavoce del dipartimento di polizia aveva precedentemente dichiarato a People di aver ottenuto un video da un familiare di Sanchez e dal negozio la mattina dell’inizio delle indagini. “Ecco perché sappiamo che non c’è stato alcun atto illecito – ha affermato il portavoce -. È entrata nel congelatore da sola.”
La causa, intentata per conto del marito e dei due figli di Sanchez, chiede un processo con giuria e un risarcimento danni di oltre 50 milioni di dollari, ha riportato NBC 6. Un portavoce di Dollar Tree aveva precedentemente dichiarato a People in una nota che l’azienda stava “collaborando pienamente con le autorità in questo momento. Siamo consapevoli di questo tragico incidente e i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia e ai cari della persona”.
L'articolo Muore nel congelatore di un supermercato: la famiglia fa causa all’azienda per 50 milioni di dollari di danni proviene da Il Fatto Quotidiano.