Milano, rapinatore cinese ruba pistola e spara alla polizia che lo ferisce gravemente. Ancora a Rogoredo
Ancora una sparatoria in zona Rogoredo a Milano. Lo scontro è avvenuto in piazza Mistral tra un rapinatore e la polizia, nel pomeriggio di domenica 1 febbraio. Il rapinatore, un cittadino cinese di 30 anni irregolare, è stato colpito ed è gravissimo: secondo le prime ricostruzioni l’uomo avrebbe aggredito con una botta in testa una guardia giurata e gli avrebbe sottratto l’arma. Allertate dalla guardia giurata, le forze dell’ordine si sono recate sul posto, dove il rapinatore, alla vista della volante, avrebbe aperto il fuoco contro l’auto blindata. I poliziotti, illesi, avrebbero risposto al fuoco ferendolo.
Il ferito si trova in codice rosso all’ospedale Niguarda. Ha ferite da arma da fuoco alla testa e a un braccio, sono in corso approfondimenti e la prognosi rimane riservata. Dopo il furto avvenuto in via Caviglia, l’uomo è fuggito verso la stazione di Rogoredo ed è stato intercettato dalle Volanti lungo via Cassinis. Lo scontro a fuoco è quindi avvenuto non lontano dal luogo dove Abhderraim Mansouri, 28enne di nazionalità marocchina, è stato ucciso lunedì 26 gennaio da un agente di Polizia.
L'articolo Milano, rapinatore cinese ruba pistola e spara alla polizia che lo ferisce gravemente. Ancora a Rogoredo proviene da Il Fatto Quotidiano.