Добавить новость


World News in Italian


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Ada Cotugno, Nizaar Kinsella (BBC Sport), Sabatino Durante, Enzo Bucchioni, Mario Fabbroni a Un calcio alla Radio

Ada Cotugno: “Tanti problemi al Chelsea. Rosenior è preparato, ma non è Conte”.

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio  è intervenuta Ada Cotugno: “Il Chelsea è una squadra in transizione, il Manchester United ci insegna che tutto può succedere. Ora i Blues stanno aggiustando un po’ il tiro. Hanno ottenuto vittorie importanti, i giocatori migliori stanno segnando. Hanno avuto tanti problemi con l’infermeria, ma ha tanti soldi e può fare mercato. Il Chelsea ha avuto un percorso non bello in Champions: 0 vittorie in trasfera, ma ha pareggiato qualche partita, che la tiene lì in alta classifica. Chi toglierei dal Chelsea per favorire il Napoli? Forse aggiungerei qualcuno al Napoli, anziché togliere al Chelsea. Toglierei Joao Pedro o qualcuno a centrocampo, per togliere forza. McTominay sta giocando in uno degli stadi tra i migliori al Mondo, ma sta migliorando anche il brand Napoli all’estero. Rosenior è molto preparato, ma si ritrova in una situazione più grande di lui, gli manca qualcosa. La tipologia di allenatore come Conte o Allegri mi piace di più. Prospettive per l’ultima giornata di Champions? L’Arsenal ha fatto un percorso incredibile; il Liverpool penso andrà agli ottavi, affronta il Qarabag, ma l’esperienza pesa. Il Tottenham rischia di uscire dalle otto, non so se riuscirà a fare risultato in Germania a Francoforte. Il City può regalare qualche sorpresa contro il Galatasaray, squadra temibile”. 

Enzo Bucchioni: “Conte contro Spalletti per un motivo. Fortini è un talento, ecco quanto costa”.

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio  è intervenuto Enzo Bucchioni: “Abbiamo preso una deriva sui calci di rigore. Abbiamo visto dei rigori assurdi per la storia del calcio. Quindi serve un minimo di interpretazione. Hanno dato dei rigori inesistenti, dei rigori che non hanno nulla a che fare con il calcio. Ci fosse stato un varista moderno in Juventus-Napoli, avrebbe chiamato l’arbitro di campo. Spalletti-Conte? Sono bischerate. A Spalletti sarà scappata quella battuta sugli “ex Campioni d’Italia”. Non vedo nessun disegno. Un po’ tutti ci siamo detti che il Napoli in queste condizioni, con quella brutta sconfitta, farebbe fatica a recuperare per il primo posto. Tutti pensiamo che il Napoli è fuori dalla lotta Scudetto. Secondo me Conte ha voluto caricare l’ambiente, i giocatori. Fortini è un 2006, ha fisico, gamba, ha tutto. La Fiorentina potrebbe darlo perché c’è un cattivo rapporto tra il club e il suo procuratore. Ha giocato in Coppa Italia, ma ci sta con la testa. È una situazione strana, è un giocatore cresciuto nel settore giovanile. Secondo me se il Napoli riesce a portarlo, è un talento con tanti margini. La Fiorentina per Fortini chiede 10-15 milioni di euro. Se riesce a trovare un’intesa ragionevole…La Fiorentina non può perderlo nel 2027 a zero. Sarebbe un suicidio. Recupero Kean in vista di Napoli-Fiorentina? Vedo difficile che recuperi per Napoli-Fiorentina. Piccoli è uscito dalla partita di Coppa contro il Como per precauzione. Guddmundsson falso nueve è un’opzione. Mentalmente la squadra fatica ad accettare questa situazione di bassa classifica e perciò Vanoli ha ragione quando dice che bisogna faticare e fare altri 20 punti”. 

Sabatino Durante: “Alisson Santos ha qualità e fame. Joao Gomes può sostituire un azzurro”.

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio  è intervenuto il procuratore Sabatino Durante: “Credo che Giovane possa esprimersi meglio dietro la punta. Alisson Santos ha iniziato in una squadra storica, ma che ha fatto tanta Serie B. È un destro, che può giocare a sinistra. Alisson ha qualità, ha fatto gavetta, ha voglia di migliorare sempre. È un ragazzo che ha fame. Chiaro che in questo momento della stagione per il Napoli bisogna mettere delle pezze. Giovane faceva parte del settore giovanile del Corinthias, Sogliano ci ha visto lungo. Il Napoli ha preso un ragazzo che ha fatto bene nel campionato italiano. Joao Gomes a Napoli per giugno? Joao Gomes gioca in Nazionale. In questo Napoli, lotterebbe con Anguissa. Gli toccherebbe fare panchina. In prospettiva il Napoli stia ragionando su questo. Uno dei centrocampisti potrebbe partire, è un profilo che può sostituire Anguissa in maniera degna. Scarso non è, perché gioca nella Nazionale di Ancelotti, che è pur sempre una squadra di livello. È importante far parte del giro della Nazionale, ma non sarebbe una sorpresa vederlo fuori dal Mondiale. In Brasile ci sono almeno 10-15 giocatori esterni di livello internazionale. Neres per questa ragione è chiaramente fuori dalla lista di Ancelotti, oltre al fatto che ora è infortunato. Chi si sta rinforzando di più in Serie A? Il mercato di gennaio è sempre abbastanza povero. Le squadre italiane hanno più venduto che acquistato. Malen alla Roma, non è un fuoriclasse. Non è una prima punta e non era titolare in Inghilterra, ha fatto pochi gol. A Roma è stato presentato come Maradona. Con tutti i paletti del Napoli, se alla fine vanno in porto alcune trattive e quello che ha fatto in uscita, potrebbe chiudere un buon mercato”. 

Nizaar Kinsella (BBC Sport): “Napoli favorito sul Chelsea, ecco perché”.

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio  è intervenuto il giornalista Nizaar Kinsella: “Il Chelsea ha diramato un avviso ai tifosi inglesi per evitare scontri in città, non si aspettavano quanto avvenuto questa notte. Chi è il favorito tra Chelsea e Napoli? In una situazione normale, il Chelsea sarebbe favorito. Lo stadio Maradona è molto caldo, il Chelsea ha giocatori molto costosi, ma Napoli è un ambiente caldo, a differenza delle squadre al nord di Londra. Il Napoli lo vedo favorito. Nell’ultima partita contro il Crystal Palace, Cole Palmer era già a disposizione, crede che sarà a disposizione. Non c’è una conferma ufficiale riguardo la sua titolarità. L’exploit di Hojlund a Napoli? A Manchester fanno una battuta: chiunque va via da Manchester, fa una carriera migliore. Hojlund non era abituato a giocare con pressione, non è riuscito a dare il meglio di sé. Ha beneficiato di una pressione migliore, in un campionato più fisico dove i valori si equivalgono sotto tanti aspetti. Dopo la vittoria della Coppa del Mondo per club, immaginavi che Maresca non sarebbe stato allenatore del Chelsea contro il Napoli? Ero in America quando ho visto vincere il Chelsea il Mondiale per club e pensavo che Maresca potesse iniziare il ciclo, poteva vincere molto al Chelsea. Poteva giocarsi le sue carte. Questo club ha avuto Conte, Mourinho, Ancelotti, conosciuti per le loro vittorie. Liam Rosenior non è stato accolto con tanto entusiasmo, i tifosi non lo conoscevano. Sono scettici per il suo passato poco glorioso”. 

Mario Fabbroni: “Una frase di Conte mi ritorna in mente. Dichiarazione di Spalletti era voluta”.

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto Mario Fabbroni: “Napoli non è favorito contro il Chelsea, anche per colpe dello stesso club. Il Napoli è costretto a fare questo dentro fuori guardando cosa succede dagli altri campi, perché si è dimostrato di essere al di sotto di quanto auspicabile. Sono mancati tanti punti. Contro l’Eintracht è stata giocata una brutta partita, partita insufficiente contro il Benfica, male il secondo tempo ad Eindhoven. Questo è un esame che il Napoli deve affrontare con molta carica. Chelsea è estremamente forte. Il Napoli invece lamenta défaillance pesantissime. Beukema fuori? Conte ha fatto una scelta, cioè rispolverare Olivera sulla sinistra e Spinazzola sulla destra. Tenendo Gutierrez e Beukema in panchina per avere soluzioni per intervenire a gara in corso. Beukema nel Bologna era un top assoluto, pagato caro, ma qui sta stentando abbastanza. Ci deve essere qualcosa che non è scattato, si capisce dalle scelte che non c’è piena sintonia. C’è quella strana frase che mi torna: la stagione sarebbe stata difficile per i nove giocatori nuovi. Ok, ma chi ha avallato questo mercato? Dichiarazioni Spalletti e Conte? Quella dichiarazione di Spalletti era voluta, si è voluto atteggiare come colui il quale è riuscito a strappare lo Scudetto dalle mani del Napoli. Altrimenti si sarebbe corretto. Doveva assumersi la responsabilità”.

RADIO NAPOLI CENTRALE

 

 

L'articolo Ada Cotugno, Nizaar Kinsella (BBC Sport), Sabatino Durante, Enzo Bucchioni, Mario Fabbroni a Un calcio alla Radio proviene da PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus