Добавить новость


World News in Italian


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Le notti europee dell’Inter sono un ricordo, terzo ko di fila in Champions. Chivu: “Pronti ad accettare i playoff”

L’Inter vola in campionato ma continua a faticare nelle notti europee. Ieri sera a San Siro è arrivata la terza sconfitta europea consecutiva, che ora rischia di compromettere un cammino verso la qualificazione diretta che sembrava lineare. I nerazzurri hanno ospitato l’Arsenal di Arteta, che ha aperto le marcature nei primi dieci minuti con il primo dei due gol serali di Gabriel Jesus. Il pareggio di Sucic al 18′ ha regalato una speranza ai milanesi, ma la doppietta del brasiliano 13 minuti dopo e il gol finale del bomber Gyokeres all’84’ hanno fissato sul 3 a 1 il risultato.

Se la sconfitta contro i londinesi – primi nella classifica Champions e ancora più primi in Premier League – è accettabile, a preoccupare è ora la classifica. Gli inglesi sono a 21 punti, l’Inter a 12. E rischia i playoff. Questa sera la Juventus di Spalletti, impegnata con il Benfica, può raggiungerla. Un risultato, fino a pochi mesi fa, difficile da immaginare. Fino a dopo il derby perso contro il Milan a fine novembre per il gol di Pulisic, i risultati di coppa del biscione erano perfetti. Quattro partite e quattro vittorie, che facevano da parafulmine ai risultati inizialmente discontinui in campionato. Dalla sconfitta stracittadina, invece, la squadra di Chivu è stata perfetta in campionato. Ha guadagnato e mantenuto il primo posto e si è portata a +3 dal Milan e a +6 dal Napoli (con cui, opinione comune, ci si gioca lo scudetto). Ma in Champions League sono arrivate tre sconfitte di fila, le precedenti due con Atletico e Liverpool. Le tre squadre più complesse del cammino, che ora prevede un’altra insidia: il Borussia a Dortmund nell’ultima giornata.

“Loro sono stati più forti per tecnica in velocità, intensità, per occupazione del campo e per idee nell’attaccare le linee e sulle seconde palle dove arrivano forte. Noi abbiamo provato a stare in gara, nel primo tempo abbiamo fatto una buona prestazione. Dopo l’1-1 potevamo segnare, il che non significa che avremmo vinto ma gli episodi cambiano l’umore della gara. Siamo stati sfortunati sul 2-1 dove la nostra difesa doveva salvare la palla sulla linea, poi la palla prende la traversa e finisce sulla testa di un loro giocatore. Nella ripresa hanno alzato il livello di umiltà e attenzione, perché nel primo tempo c’era un pò di presunzione; loro si sono abbassati un pelino e hanno struttura, fisicità e qualità, oltre ai cambi giusti per metterti in difficoltà”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Cristian Chivu a Sky dopo il ko a San Siro con l’Arsenal in Champions.

“Con che spirito andremo a Dortmund? Aspettiamo domani di vedere la classifica e capire se una vittoria basterà o no. Siamo pronti alla prospettiva di giocare i playoff, sono due partite in più ma non è un problema. C’è il rammarico per le partite contro Atletico Madrid e Liverpool, con un pò di maturità potevamo portare qualcosa in più. Forse in queste tre partite potevamo ottenere qualcosa, magari non stasera ma nelle altre due potevamo farlo. Dal punto di vista dell’atteggiamento e della mentalità, se avessimo giocato contro Atletico Madrid e Liverpool questa sera l’esito sarebbe stato diverso. Ma questa è una mia supposizione sulla crescita di questo gruppo che malgrado le difficoltà gioca con convinzione e accetta il rischio contro gente che ti può battere in uno-contro-uno. Mi prendo il coraggio e la crescita che abbiamo avuto ultimamente”, ha aggiunto Chivu.

“Quando ti fanno un accerchiamento hanno intensità, hanno una linea, hanno un attacco all’area forte anche per la qualità e la tecnica. La tecnica che hanno messo mi ha impressionato rispetto ad altre squadre, la giocata è sempre giusta e hanno la velocità nel trovare il compagno che si inserisce con un tocco. Poi a destra hanno Saka che ti mette in difficoltà. Noi siamo rimasti in partita, quando abbiamo vinto dei duelli abbiamo creato qualcosa. Ma è merito della qualità individuale e collettiva dell’Arsenal, non dico di quello che hanno speso se no divento troppo banale e non mi lamento. La Premier è un campionato top per intensità, noi non siamo ancora abituati ad un certo tipo di partite. Io cerco di trasmettere qualcosina in più su determinate giocate da mettere in campo ma non è semplice. Cerchiamo di continuare la nostra crescita colpo su colpo, è importante mantenere la convinzione che le cose che facciamo sono quelle giuste”, ha concluso il tecnico nerazzurro.

L'articolo Le notti europee dell’Inter sono un ricordo, terzo ko di fila in Champions. Chivu: “Pronti ad accettare i playoff” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Читайте на сайте


Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. Абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city
Музыкальные новости
Новости России
Экология в России и мире
Спорт в России и мире
Moscow.media










Топ новостей на этот час

Rss.plus