ANTEPRIMA PARTITA NAPOLI vs SASSUOLO – Domani i campioni d’Italia devono, assolutamente, ritrovare il successo che manca dalla Supercoppa
Vigilia di campionato per il Napoli che, domani nell’anticipo del sabato delle 18, al Maradona, ospiterà il Sassuolo, per la 21esima giornata di A. I campioni d’Italia in carica devono,, assolutamente ritrovare la vittoria che manca dalla finale col Bologna in Supercoppa, per non perdere altro terreno dalla vetta. I tre pareggi di fila hanno pregiudicato la lotta al vertice, con Inter e Milan che hanno allungato il vantaggio sugli azzurri. Le due partite trappole contro Verona e Parma servano da insegnamento a prendere con le molle queste formazioni di medio- bassa classifica, che sono alla disperata ricerca di punti e quindi innalzano un muro davanti all’area di rigore, cosa che l’undici di Conte soffre tantissimo. i neroverdi dell’ex campione del mondo Fabio Grosso non vincono da sei giornate, per cui si prospetta, per i partenopei, un’altra gara che nasconde insidie . L’inizio del nuovo anno si è rivelato più complicato del previsto per il Napoli, che sta proseguendo il cammino, alternando partite straordinarie con le big a gare poco esaltanti contro le piccole. Infatti, subito dopo lo show di San Siro, gli azzurri sono tornati nella mediocrità, contro i ducali. Un pari che ha, sicuramente, deluso tutti e complicato, di brutto l’inseguimento ai nerazzurri di Chivu. Contro gli emiliani, l’allenatore del Napoli, ancora in tribuna, per la squalifica, riproporrà al centro della difesa il brasiliano Juan Jesus, mentre sono da valutare le condizioni dell’atro brasiliano David Neres, che, mercoledì, ha avvertito un riacutizzarsi del dolore alla caviglia. Se non risulterà nelle migliori condizioni, l’attaccante non scenderà in campo. Per il resto, nel reparto arretrato dovrebbe essere riconfermato Beukema, assieme all’intoccabile kosovaro e al rientrante ex Inter e Roma. Nella zona mediana, Di Lorenzo agirà da esterno destro con Spinazzola sulla corsia opposta, mentre Lobotka e McTominay garantiranno equilibrio e qualità al centrocampo. Sulla trequarti vedremo nuovamente Politano e Elmas a sostegno dell’unica punta Rasmus Højlund. Dall’altro lato, il tecnico dei neroverdi schiererà in porta Arijanet Muric, davanti al quale giocheranno Walukiewicz, Idzes, Muharemović e Doig. A centrocampo Nemanja Matic fungerà da perno centrale insieme a Ismael Koné e a Lipani . In avanti, Grosso darà fiducia al trio composto da Fadera, Pinamonti e Laurienté. Alla luce di tali indicazioni i possibili 22 del Maradona, dovrebbero essere i seguenti:
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Elmas; Højlund. All. Conte.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemović, Doig; Lipani, Matic, I. Koné; Fadera, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso
La storia degli scontri diretti tra il Napoli e il Sassuolo sorride nettamente ai campani In 24 partite ufficiali disputate, di cui 1 di Coppa Italia, , il Napoli ha conquistato 15 vittorie contro solo 2 dei futuri ospiti, 7 i pareggi a completare il bilancio. L’ultima vittoria dei neroverdi, a Fuorigrotta, risale al 2020, quando si imposero per 2 a 0, l’altro successo si riferisce al torneo 2015 /16, allorquando al Mapei Stadium, i pasdroni di casa vinsero per 2 a 1. Concludendo, all’andata, i partenopei, a Reggio Emilia, fecero loro la partita con un secco 2 a 0.
L'articolo ANTEPRIMA PARTITA NAPOLI vs SASSUOLO – Domani i campioni d’Italia devono, assolutamente, ritrovare il successo che manca dalla Supercoppa proviene da PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.