“Sono ‘la sposa calva’, perché ho deciso di sposarmi senza parrucca anche se ho l’alopecia dell’età di due anni. Per me è stata una decisione enorme”: la storia di Dani
Si è autodefinita “la sposa calva” perché, a dispetto della diagnosi di alopecia ricevuta quando aveva due anni, ha scelto di non indossare la parrucca il giorno del suo matrimonio. Siamo a Newcastle e la storia la racconta People. Lei si chiama Dani G ed è beauty creator di 27 anni: “Questo momento, in questo giorno, è stato così speciale e mi ha dato una sicurezza che non sapevo nemmeno di poter provare”, ha scritto sui social raccontando le sue nozze. Sul video postato su TikTok si legge: “La vostra ragazza ce l’ha fatta!!! È una sposa calva. Per me è stata una decisione enorme scegliere di non indossare la parrucca in nessun momento del matrimonio. Mio marito desiderava davvero che non la indossassi, perché è così che ci siamo conosciuti ed è così che si è innamorato di me. Non mi ero mai davvero immaginata come una sposa calva finché non me lo ha detto lui”.
Dani ha raccontato di avere conosciuto il marito Jack Willis in palestra, nel 2018: “Io ero una nuotatrice e la prima volta che mi ha visto, ero senza parrucca e senza un filo di trucco. Quando mi ha chiesto di sposarlo io ho iniziato a guardare parrucche, abiti, e tutto quanto. A quel punto gliel’ho chiesto: ‘Secondo te cosa dovrei fare? Ho così tante opzioni’. E lui mi ha risposto: ‘Mi piacerebbe sposarti e vedere la donna di cui mi sono innamorato quel giorno‘”. E Jack ha confermato: “Desideravo che percorresse la navata senza parrucca, perché è così che ci siamo conosciuti. So che è una donna molto sicura di sé, sprigiona positività. Amo tantissimo mia moglie ed è davvero la mia migliore amica”.
Dopo aver condiviso i video del matrimonio in Grecia, Dani ha ricevuto moltissimi messaggi da persone che vivono la perdita dei capelli: “Leggere i commenti di chi sta attraversando lo stesso percorso, o lo ha attraversato, è stato incredibile: in molti dicevano che quel video aveva dato loro speranza o incoraggiamento. Sapere che un singolo video può dare speranza alle persone è la cosa più bella che ci sia”.
L'articolo “Sono ‘la sposa calva’, perché ho deciso di sposarmi senza parrucca anche se ho l’alopecia dell’età di due anni. Per me è stata una decisione enorme”: la storia di Dani proviene da Il Fatto Quotidiano.