Il Pavia rafforza l’attacco, in arrivo Martino Cominetti
PAVIA. Dopo diverse partenze, mirate a ridurre numericamente la rosa, il direttore sportivo Nicola Raso e, anche mister Antonio Filippini, nel dopopartita della gara persa contro il ChievoVerona domenica scorsa, non hanno nascosto che fossero necessari alcuni inserimenti per rinforzare e completare la squadra.
ATTACCO DA RIMPOLPARE
In particolare, necessita di essere puntellato il reparto offensivo, dove diversi elementi come Alfiero, Saccà e il polacco Chmarek hanno lasciato la maglia azzurra. In questo reparto, a fianco di Alessio Quaggio, e dei riconfermati Fabio Perna e Matteo Ardemagni, nelle scorse settimane sono stati inseriti gli esterni offensivi Mauro Ghiozzi e Giovanni Odalo, subito impiegati da titolari, al pari di Edoardo Monza, centrocampista ex Vogherese.
E in queste ore di festività natalizie, è spuntato il nome di un nuovo attaccante che verrà ufficializzato nelle prossime ore in via Alzaia: Martino Cominetti. In forza al Sestri Levante in questa prima parte di stagione, dove ha collezionato 13 presenze tra campionato e Coppa Italia, con due reti all'attivo.
Milanese di 27 anni, Cominetti arriva dal girone A di serie D, e ha accumulato di grande esperienza in questa categoria. L’attaccante prossimo a sbarcare in via Alzaia,l’ufficialità è attesa per lunedi, ha disputato oltre 200 gare in serie D. Ha giocato con diversi club come Pro Sesto, Gozzano, Caronnese e OltrepoVoghera. Negli ultimi anni ha militato in squadre come RG Ticino, Pro Palazzolo, Messina in C, dopo aver vinto il torneo in D con la maglia del Sestri nel 2022-23, per poi fare ritorno nel club ligure. Cominetti potrà essere a disposizione per la gara al Fortunati dell'Epifania, che vedrà gli azzurri affrontare il Caldiero Terme, posticipata di due giorni rispetto al programma domenicale che vedrà in campo gli altri club del girone B di Serie D.
NOVITA’ ANCHE NELLO STAFF
Ma non solo sul fronte della rosa: anche lo staff sta cambiando in via Alzaia. Due nuovi volti si aggiungono al gruppo dei collaboratori di Antonio Filippini per il girone di ritorno. Uno di questi è Simone Martinelli, ex collaboratore del tecnico bresciano di cui è stato suo vice alla Pro Sesto. L’altro volto nuovo è quello di Federico Pinto, preparatore atletico che torna al Pavia, dopo l'ultima esperienza vissuta al Sangiuliano e in precedenza alla Vogherese, per ricoprire quel ruolo già avuto in passato nello staff della prima squadra azzurra. Intanto ripresa degli allenamenti da oggi pomeriggio alle 15,30. Un doppio allenamento domani. Alle 10,30 seduta mattutina, poi nel pomeriggio dalle 15,30 seduta di allenamento pomeridiano. Poi ultimi tre allenamenti dell'anno da lunedì a mercoledì prima del riposo del primo gennaio 2026. Da lunedì 2, invece, ripresa quotidiana degli allenamenti, in vita del ritorno in campo, all’Epifania.