Dopo l’inseguimento i carabinieri recuperano una Panda rubata
Stradella. I carabinieri della compagnia di Stradella e di Bressana Bottarone hanno recuperato un’auto finita nelle mani dei ladri, nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione ai furti messe in atto dai militari in questi giorni.
È successo sulla provinciale 73 nel comune di Barbianello, quando una Fiat Panda rossa non si è fermata all’alt intimato dai carabinieri e si è data alla fuga. La corsa è durata pochi chilometri in quanto il veicolo finiva in un canale di scolo nella zona di Contarossignolo di Barbianello, arenandosi nel canale. Gli occupanti si sono dati alla fuga nei campi facendo perdere le loro tracce, con il favore del buio.
Così sono partiti gli accertamenti sull’auto, che è risultata essere stata rubata lo scorso 18 dicembre 2025 a Broni. Sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri per individuare i responsabili appurare se si trattino delle stesse persone scappate in occasione di un altro furto, avvenuto il 21 dicembre nel Comune di Inverno e Monteleone. In quel caso era stato recuperato un furgone Fiat Ducato.