BRONI. Il 25enne bronese Said Cherrah è stato condannato a 11 anni per aver aggredito la ex con l’acido il 21 novembre 2023 in un parcheggio della zona artigianale di Erba. Oggi, 9 gennaio, in tribunale il 25enne è riuscito a divincolarsi e ha tentato di aggredire fisicamente la giovane, ma è stato fermato dagli agenti della polizia penitenziaria: «Tra tre anni esco e ti ammazzo», le ha gridato.
La giovane donna era stata di nuovo aggredita dall’uomo, che aveva approfittato di un permesso medico mentre era agli arresti domiciliari per accoltellarla nel parcheggio di un centro commerciale a Giussano.
Gli episodi contestati in questo procedimento sono due. Uno, per l’appunto, è l’aggressione con l’acido del 21 novembre 2023 quando il bronese avrebbe aspettato la ex davanti al suo posto di lavoro colpendola con l’acido: era stato arrestato subito. L’altro episodio è un’aggressione ai danni della ex fidanzata avvenuta davanti alla caserma dei carabinieri di Erba nell’agosto 2023.
Said Cherrah e la sua ex fidanzata si erano conosciuti attraverso una chat su internet, un paio d’anni prima. La relazione era durata alcuni mesi nel 2022, poi era finita e la giovane aveva troncato i rapporti.
Nel procedimento il 25enne di Broni è stato difeso dall’avvocato Roberto Grittini, mentre la vittima (che ora sta meglio e non ha riportato lesioni permanenti) è stata rappresentata dall’avvocata Daniela Danieli. —