Comincia un nuovo fine settimana della che vedrà il settore femminile impegnato a St. Anton (Austria) per due gare veloci importanti in ottica classifica generale. Si parte con la discesa di sabato e si prosegue con il superG di domenica: discipline veloci che tornano per la prima volta di St. Moritz, la discesa libera per la prima volta da Beaver Creek.
Un weekend nel quale Federica Brignone cercherà di monetizzare al massimo per dare corpo al sogno Sfera di Cristallo. Dopo la vittoria di Semmering, la valdostana è uscita nel gigante di Kranjska Gora non riuscendo a guadagnare punti preziosi, ma a St. Anton potrebbe ritrovare le sensazioni giuste.
Nel 2023 infatti l’azzurra in questa località è andata alla grande: nel primo superG vinse dominando anticipando sul traguardo di 54 centesimi Joana Haehlen e di 66 centesimi Lara Gut-Behrami, nel secondo supergigante giunse invece seconda ad appena 15 centesimi da Lara Gut-Behrami e facendo doppietta italiana sul podio con Marta Bassino.
Un po’ meno bene le cose andarono invece nel 2021, con un buon quinto posto colto nel superG in cui vinse proprio Gut-Behrami davanti a Bassino e Corinne Suter, mentre in discesa non riuscì ad andare oltre al quindicesimo posto quando stravinse Sofia Goggia, ma ancora la figlia d’arte italiana non aveva ancora fatto un deciso salto di qualità in velocità.