Tempo fa abbiamo rilanciato l’estratto di un’intervista di Matteo Stoppa, nel corso della quale faceva riferimento a quando, da ragazzino, sostenne uno stage con un top club europeo, il Manchester City. Era evidente che già in quegli anni s’intravedevano le potenzialità del calciatore classe 2000 nativo di Biella. Stoppa, che domenica pomeriggio sfiderà la Juventus Next Gen, è un profilo che conosce bene proprio l’allenatore bianconero.
Massimo Brambilla, infatti, allenò il trequartista piemontese sedendo sulla panchina dei Giovanissimi del Novara. Brambilla è uno dei tecnici che Stoppa ricorda con particolare piacere. “Con lui abbiamo fatto una stagione incredibile venendo eliminati ad un passo dalle semifinali delle Final Eight per la differenza reti di un gol con Milan ed Inter, ma al di là di questo il mister mi ha insegnato molto”, le parole di Stoppa (fonte 11giovani.it).
Lo stesso Brambilla, a proposito dell’ex giocatore della Juve Stabia, allora parlava così di lui (fonte La Stampa): “Tecnicamente è molto valido. Tra le sue qualità spiccano la capacità di scegliere sempre la giocata migliore e il cambio passo. Un ragazzo serio, che si allena bene, con la testa giusta e per arrivare in alto questi sono aspetti fondamentali”. Domenica si ritroveranno da avversari e Stoppa battaglierà sportivamente sul campo qualora dovesse giocare, ma sarà sicuramente un piacere salutarsi prima e dopo il fischio d’inizio.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo VERSO CATANIA-JUVENTUS NG: Stoppa ritrova mister Brambilla, ricordi piacevoli da ragazzino proviene da Tutto Calcio Catania.