Fedez non ha venduto Villa Matilda, la proprietà sulle rive del lago di Como che tante volte ha ospitato il rapper, la sua ex moglie Chiara Ferragni e i loro figli. A smentire è, oggi 8 gennaio, l’ufficio stampa dello stesso Federico Lucia (dopo che la di lui madre, Annamaria Berrinzaghi, lo aveva fatto in una Instagram story nella giornata di ieri): “In merito alle recenti notizie diffuse da molti giornali riguardanti Villa Matilda di proprietà di Fedez, desideriamo chiarire che si tratta di notizie false. Villa Matilda, infatti, non è stata ad oggi venduta. Villa Matilda è sul mercato solo da fine maggio/inizio giugno 2024 e non da un anno. Il prezzo delle proposte ad oggi ricevute è ben maggiore del pur importante importo indicato in dieci milioni”. La notizia della presunta vendita era stata lanciata dal giornalista Gabriele Parpiglia su RTL 102.5 e ripresa da agenzie e siti.
La dimora è stata restaurata prima di essere messa in vendita: la trattativa è curata da Lionard Luxury Real Estate. Sul sito della prestigiosa agenzia immobiliare si legge: “Unica nel suo genere, la villa in vendita è il risultato di una nuova e finissima ristrutturazione e si presenta in condizioni impeccabili. Offre 400 mq di ambienti interni ampi e straordinariamente luminosi, disposti su due livelli. Esternamente, è circondata da un giardino di 1000 mq dove trovano spazio una dependance, una darsena privata di nuova costruzione che include una barca costruita su misura, e una piscina panoramica che sembra fluttuare direttamente sul lago e allungarsi per sfiorare l’orizzonte, l’infinito“.
L'articolo “Notizie false diffuse da molti giornali, Fedez non ha venduto Villa Matilda. E il prezzo delle proposte ricevute è ben maggiore dell’importo indicato in dieci milioni”: la nota proviene da Il Fatto Quotidiano.