C’è una Molly Weasley (noto personaggio della saga Harry Potter) che vive a Falmouth, in Cornovaglia. Sì, stiamo parlando di una strega. A definirsi tale è Emma Griffin, una signora che non solo è una strega autodefinita ma che avrebbe iniziato alla stregoneria ben 262 donne. Come? Con una seduta su Zoom.
Griffin ha 48 anni è il suo approccio con il mondo della magia, diciamo così, è iniziato fin da quando i suoi genitori, Pat e Pip, organizzavano sedute spiritiche facendo conoscere fantasmi a lei e a suo fratello. Il vero ‘passaggio’ alla stregoneria è però avvenuto con la morte di mamma e papà (entrambi a causa di un cancro a distanza di un anno, 2019 e 2020): lì, la 48enne ha deciso di ‘abbracciare la vita da strega’.
96 mila follower su Instagram e 40 mila su TikTok, Griffin offre consulenze per 120 sterline su Zoom: è durante questa ora che ‘inizia’ le future streghe. La donna spiega di avere iniziato a vedere i morti in tenera età e da allora non ha mai smesso. Secondo lei, è grazie alla stregoneria che ha superato la difficoltà di diventare madre e ha avuto due figli, una delle quali, Emma, già iniziata alla stregoneria. Insomma, tutta la famiglia, marito compreso, conosce la sua ‘natura’: “La maggior parte delle persone non si rende conto che quasi tutti noi pratichiamo la magia. Voglio continuare a diffondere il messaggio. Quei ‘babbani’ si stanno davvero perdendo qualcosa”, ha detto al Mirror.
L'articolo “Da bambina vedevo i morti, poi ho scoperto di essere una strega e ora offro riti di iniziazione a 120 euro su Zoom”: la storia di Emma Griffin proviene da Il Fatto Quotidiano.