PAVIA. Una sbandata ad alta velocità sulla Vigentina e la Opel Corsa si schianta contro l’ingresso dello studio di un commercialista. Il drammatico incidente è avvenuto nella tarda serata di domenica e quattro persone sono rimaste ferite ma, per fortuna, nessuna di loro è in pericolo di vita. L’impatto è stato molto violento: l’auto «impazzita» ha abbattuto un muretto, parte della recinzione in ferro e si è fermata all’ingresso dello studio.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:14922318]]
Due ragazze che abitano a Sommo sono uscite da sole dall’abitacolo della vettura mentre gli altri due feriti sono stati estratti da una squadra dei vigili del fuoco prima di essere sottoposti alla prime cure dal personale del 118.
Gli agenti della polizia locale hanno aperto un’inchiesta per chiarire le cause di un incidente che, per la dinamica e per il luogo dove è successo avrebbe potuto avere conseguenze decisamente più gravi.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:14924563]]
Tra l’altro a pochi metri di distanza c’è un bar (che si affaccia sulla Vigentina) e se qualche cliente si fosse avvicinato all’ingresso al momento della sbandata sarebbe stato falciato dalla Opel Astra ormai senza controllo. Il conducente è stato sottoposto al prelievo del sangue per verificare la eventuale presenza di alcol oppure di droghe. Gli esiti saranno resi noti in questi giorni e, in caso di positività, l’uomo rischia sanzioni pesantissime oltre al ritiro della patente.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:14924564]]
L’incidente è avvenuto verso le 22 di domenica sera. Ecco una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia locale che sono intervenute in forza sul posto.
Un uomo di 45 anni era alla guida di una Opel Astra che stava percorrendo la Vigentina dal centro in direzione della periferia. L’auto è arrivata all’ingresso della zona di insediamenti artigianali e uffici dove un tempo c’era la fabbrica Vigorelli. Per motivi che dovranno essere accertati l’uomo ha perso il controllo della vettura che è piombata sulla parte destra della carreggiata e, ormai senza controllo, si è schiantata contro la cancellata all’ingresso di una zona prevalentemente artigianale. Per la violenza dell’impatto l’auto ha abbattuto il muretto in cemento e una parte della cancellata. Poi è finita contro l’ingresso dello studio commercialista Coletto che si trova vicino alla strada. L’impatto è stato decisamente violento e le quattro persone sulla Opel sono rimaste incastrate. Due ragazze sono uscite da sole dall’abitacolo.
Diversi passanti si sono fermati a prestare i primi soccorsi ai feriti e qualcuno ha anche chiesto l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre gli altri due feriti dall’auto. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto ambulanza e automedica.