Dimostrazione di forza da parte di Wout van Aert. Il belga sta ritrovando una buona condizione di forma e torna a vincere in Coppa del Mondo a Dendermonde, approfittando al meglio dell’assenza del suo rivale Mathieu van der Poel. Il corridore del Team Visma | Lease a Bike trionfa con una bella fuga da metà gara che non ha lasciato scampo ai rivali.
Dopo una partenza guardinga, Van Aert ha cominciato a saltare gli avversari e durante il secondo giro ha approfittato di un tratto abbastanza mosso e sconnesso per sferrare il suo attacco decisivo e lasciare tutti sul posto. Il distacco nei confronti di Verstrynge era già di 14 secondi e di mezzo minuto sulla coppia Ronhaar-Aerts al termine del terzo giro.
Il margine di Van Aert è aumentato progressivamente e alla fine ha concluso con un margine enorme: Emiel Verstrynge ha chiuso secondo a 1’20” e Joran Wyseure terzo a 1’41” dal connazionale. Un bel segnale mandato dal corridore fiammingo in ottica Mondiali a tutta la concorrenza: la sua condizione sta crescendo.
Le grandi notizie sono arrivate anche in casa Italia con la super gara di Stefano Viezzi che è arrivato ventesimo e ha conquistato i suoi primi punti in Coppa del Mondo a livello élite. Siamo solo all’inizio, ma il talento di questo ragazzo sembra davvero straordinario e stiamo grattando solo la superficie.