Creazione piuttosto recente nel panorama australiano, e con una storia già ben oltre il limite del travagliato, l’ATP 250 di Adelaide vede al via un buon campo partecipanti, con gli Australian Open sempre nella mente di tutti i partecipanti, che poi sono quelli che hanno la chance di andare per il main draw a Melbourne.
Dovevano esserci Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, che però hanno optato per una settimana in più di allenamenti. Vero è che per entrambi la prima settimana non ha offerto spunti particolari allo stato attuale delle cose.
Si arriva così con Tommy Paul numero 1 del seeding: per l’americano, comunque, cammino non facile (Safiullin e poi Nakashima). Spicca, però, proprio nella parte alta un derby che non si vedeva da tre anni e mezzo, quello canadese tra Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime.
In basso, invece, per Sebastian Korda, sempre di USA parlando, il maggiore degli ostacoli arriva al secondo turno e da chiunque vinca il derby spagnolo Bautista Agut-Davidovich Fokina. Poi potrebbe lanciarsi verso la semifinale, e a quel punto chissà se incontrerà il ceco Jiri Lehecka o la follia del kazako Alexander Bublik.
Paul (USA) [1]-Bye
Qualificato-Safiullin
Goffin (BEL)-Munar (ESP)
Qualificato-Nakashima (USA) [7]
Machac (CZE) [3]-Bye
Cazaux (FRA)-Qualificato
Vukic (AUS)-Giron (USA)
Shapovalov (CAN)-Auger-Aliassime (CAN) [5]
Bublik (KAZ) [6]-Kecmanovic (SRB)
Rinderknech (FRA)-O’Connell (AUS)
Qualificato-Tu (AUS) [WC]
Bye-Lehecka (CZE) [4]
Etcheverry (ARG) [8]-Schoolkate (AUS) [WC]
Zhang (CHN)-Kokkinakis (AUS) [WC]
Bautista Agut (ESP)-Davidovich Fokina (ESP)
Bye-Korda (USA) [2]