Mondo della musica in lutto. È morto Massimiliano Savaiano, che è stato per tanti anni manager presso la Bag Music e accanto a Claudio Baglioni in tante produzioni e spettacoli. La notizia è stata diffusa dallo stesso Baglioni attraverso i suoi canali social. “Caro Massimiliano o Massimo o Massi o Max – come, variamente, ti chiamavamo noi che t’abbiamo incontrato e vissuto – ti sei addormentato per riposarti prima di partire per un nuovo e sconosciuto viaggio“, scrive Baglioni, sottolineando il profondo legame che li univa.
“Ne hai percorse tante di strade e questa, però, dovrai farla da solo perché non si sa quanto sia lunga e dove porti davvero”. Il cantautore romano ricorda la passione di Savaiano per la vita, “le persone, i luoghi, i cibi, le storie”, e la sua capacità di affrontare ogni situazione con “cuore, gentilezza e ironia”, qualità che, secondo Baglioni, gli serviranno anche in questo “nuovo viaggio”.
“Intanto è arrivata l’ora di andare. Fai buon cammino”, continua Baglioni, aggiungendo che ognuno lo saluterà a suo modo, con il proprio personale ricordo, così come facevano chiamandolo con nomi diversi. Ciò che rimarrà immutato, conclude l’artista, è “il bene che, in questo tempo, ci hai dato e che ti abbiamo voluto. Per sempre sarà”.
L'articolo Morto Massimiliano Savaiano, ex manager di Claudio Baglioni. L’artista commosso: “Il bene che ci hai dato e che ti abbiamo voluto. Per sempre sarà” proviene da Il Fatto Quotidiano.