Cilavegna. È di quattro feriti il bilancio di due litigi tra vicini di casa avvenuti nelle notte tra sabato e domenica. Per fortuna nessuno è in gravi condizioni ma i carabinieri della compagnia di Vigevano sono stati costretti ad un lavoro supplementare per riportare la calma e per evitare conseguenze più gravi.
Lite nel vicolo
Verso la mezzanotte due uomini si sono affrontati a Cilavegna in vicolo Donizetti. Un 57enne è stato poi soccorso dal personale del 118 ed è stato trasportato in ospedale. Per lui solo qualche contusione: guarirà in pochi giorni. La lite tra vicini sarebbe iniziata per il rumore eccessivo che arrivava da una delle abitazioni. I due si sono insultati a vicenda e, nel giro di pochi minuti, sono passati ai pugni e ai calci. Il 57 enne ha riportato le conseguenze peggiori e qualcuno ha chiesto l’intervento del personale del 118. Il ferito è stato soccorso, caricato in ambulanza ed è stato trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano. Intanto in vicolo Donizetti sono intervenuti i carabinieri che hanno raccolto le prime informazioni.
Pochi minuti prima un’altra pattuglia dei carabinieri era intervenuta a Vigevano, in strada San Marco. Qui sono rimasti feriti tre egiziani che si sono presi a pugni per motivi legati alla gestione degli spazi comuni del condominio: sono stati trasportati al Pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano. Anche loro guariranno in pochi giorni e la vicenda avrà conseguenze giudiziarie solo se qualcuno dei feriti dovesse presentare querela di parte.