Oliver Bearman sarà uno dei cinque rookie al via del Mondiale 2025 di Formula Uno insieme a Jack Doohan (Alpine), Gabriel Bortoleto (Sauber), Isack Hadjar (Racing Bulls) e Andrea Kimi Antonelli (Mercedes). Il giovane pilota inglese, prodotto dell’Academy Ferrari, è stato ingaggiato dalla Haas e farà coppia nella prossima stagione con il francese Esteban Ocon.
Il britannico classe 2005 ha già avuto modo di partecipare quest’anno come riserva ad alcuni GP, prendendo anche il posto di Carlos Sainz (fermato da un’appendicite dopo le prove libere del venerdì) a Jeddah sulla Ferrari: “Non ho avuto molto tempo per innervosirmi perché ero impegnato a imparare il più possibile, ma direi che è stato piuttosto scioccante quello che ho provato in quel momento. Il termine paura é quello più corretto per descrivere quello che sentivo. Quello che è successo ha accelerato il processo e mi ha dato la possibilità di mostrare di cosa ero capace“.
Sulle prospettive in vista del 2025: “Non vedo l’ora di affrontare le sfide che mi aspetteranno e di misurarmi finalmente con alcuni dei migliori al mondo. I viaggi e l’impegno saranno superiori, quindi la mia vita sarà più movimentata e complicata, ma non aspetto altro. Il sogno nel cassetto? Crescere e correre per la Ferrari è stato il più grande orgoglio della mia carriera, spero di indossare di nuovo il rosso molto presto“.
Bearman, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato anche del suo rapporto con Antonelli dopo aver trascorso l’ultima stagione da compagni di squadra in Formula 2 tra le fila del team Prema: “Kimi è un pilota molto veloce, questo è certo. Poi è un bravo ragazzo, lo considero un caro amico e sono felice che saremo insieme in F1″.