L’Aula del Senato ha dato il via libera definitivo alla fiducia chiesta dal governo sulla manovra, rendendo la legge di bilancio per il 2025 ufficialmente approvata.
La votazione sulla fiducia ha registrato 112 voti favorevoli, 67 contrari e 1 astenuto. Il voto finale sulla legge di bilancio ha visto 108 sì, 63 no e 1 astenuto.
“Il Parlamento ha approvato la legge di bilancio 2025, la terza dall’insediamento del Governo. Si tratta di una manovra equilibrata, che sostiene i redditi medio-bassi, aiuta le famiglie con figli, stanzia risorse significative per la sanità, riduce la pressione fiscale e supporta chi produce e genera occupazione e benessere”, ha dichiarato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
“Stiamo mantenendo i conti in ordine senza rinunciare a realizzare il programma elettorale presentato agli italiani. Continuiamo a combattere l’evasione fiscale e a gettare le basi per un rapporto nuovo tra Stato e cittadini. Questo rappresenta un ulteriore passo avanti verso un’Italia più giusta, forte e competitiva”, ha aggiunto Meloni.
L'articolo Il Senato ha dato il via libera definitivo alla fiducia chiesta dal governo sulla manovra proviene da Globalist.it.