RIVAROLO CANAVESE. La Canavese Taekwondo torna dalla Junior Cup con quattro medaglie: un oro, un argento e due bronzi.
La gara internazionale si è svolta a Quiliano, in provincia di Savona domenica scorsa, 15 dicembre, dove hanno partecipato oltre seicento atleti, con quattro medaglie, suddivise in un oro, un argento e due bronzi.
Iniziando dalla medaglia più prestigiosa, a conquistare l'oro è stata Erri Conta canova nella categoria Cadetta C +65 kg. In seconda posizione, nella categoria Junior -78 kg è invece arrivato Filippo Fundone, mentre per quanto riguarda le altre due medaglie conseguite, sono salite sul gradino più basso del podio rispettivamente Alexia Gandos nella categoria Junior -68 kg ed Alessandro Obert, appartenente invece alla categoria Cadetto A -57 kg.
Ha effettuato una più che buona prova, ma ha soltanto sfiorato il podio invece un'altra atleta dalla Canavese Taekwondo Alessia Carpov nella categoria Cadetta 8 – 47 kg, con gli allenatori Alma Vehab Colak e Sergio Di Maria che si dicono molto soddisfatti di tutti i cinque atleti ed anzi, sono già proiettati alle nuove sfide del 2025, come spiega Vehab Colak: «Torniamo dalla Liguria con grandi soddisfazioni, da parte di tutti, anche chi non ha preso la medaglia ha comunque fatto molto bene e merita gli applausi. Questa era l'ultima gara della stagione – racconta Colak – a gennaio ci saranno gli esami delle cinture nere, mentre da febbraio inizieranno le gare, con il primo impegno che sarà un test a livello internazionale in Bosnia. Dopo le vacanze estive dobbiamo prepararci al meglio, perché ci aspettano impegni molto tosti, in cui bisognerà avere la massima concentrazione e preparazione fisica e mentale per continuare a tenere alti i colori di questa società».