MORTARA. Un uomo di 50 anni è stato trovato senza vita, ieri sera, in una zona di campagna, fuori Mortara, nei pressi di cascina Cordara. Si tratta di C. M., il 50enne scomparso da casa il 15 dicembre: le ricerche dei vigili del fuoco erano scattate in seguito alla denuncia dei familiari ai carabinieri. Ieri sera si attendeva ancora la conferma, arrivata questa mattina (17 dicembre). Si tratta proprio dell’uomo, padre di famiglia, di cui si erano perse le tracce dieci giorni fa. Sul posto, che si trova a pochi chilometri da Mortara, sulla provinciale 211 per Albonese, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Vigevano, che hanno avvisato i familiari dell’uomo scomparso.
Le ricerche
Il corpo era nei pressi di un traliccio dell’alta tensione. Secondo gli investigatori l’uomo si è tolto la vita. Aveva lasciato biglietti con questa intenzione anche il 50enne scomparso a metà dicembre. I vigili del fuoco, allertati dai carabinieri, lo avevano cercato a lungo, soprattutto nella zona di via Sant’Albino Alcuino e nelle strade circostanti.
Per le ricerche era stato utilizzato anche un elicottero dei pompieri di Varese, che aveva perlustrato dall’alto la città di Mortara e dintorni. Aveva partecipato alle ricerche anche la protezione civile, ma dell’uomo scomparso non erano state trovate tracce.
I carabinieri avevano scavato nella vita dell’uomo, sposato e con figli, scoprendo così che da diverso tempo stava attraversando alcune difficoltà. Ieri sera il riconoscimento dell’uomo trovato senza vita era ancora in corso.