La notizia è riportata dalla Gazzetta dello Sport e sembrerebbe essere giunta al capolinea la storia tra Ivan Zaytsev e la Vero Volley Monza. Come riportato dalla Rosea, dovrebbe concludersi domani nel match di SuperLega contro Civitanova, terza giornata di ritorno della stagione regolare della Superlega 2024-2025, l’avventura di Zaytsev con il club brianzolo.
Lo Zar aveva rappresentato il fiore all’occhiello della campagna di rafforzamento della società presieduta da Alessandra Marzari, ma i risultati non soddisfacenti della squadra avrebbero portato a una deviazione lungo il percorso. La questione si pone più per le criticità legate alla formazione che alle prestazioni personali. In 10 partite effettivamente giocate, Zaytsev ha finora realizzato 84 punti (un ace, 13 muri), il 10% di efficienza in ricezione e il 24% in attacco.
Le problematiche sono espresse dall’ultimo posto attualmente in SuperLega di Monza, con appena sette punti e tre vittorie in tredici incontri disputati. Riscontri che alimentano perplessità, se si considera che la Mint Vero Volley sia prima e imbattuta nel girone B della CEV Champions League.
E quindi quale sarebbe la soluzione? Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, il futuro dello schiacciatore/opposto nostrano coinciderebbe con la Turchia, ovvero il Galatasaray. Il contratto di Zaytsev prevedeva un accordo con la Vero Volley fino al termine del 2024, con un’opzione di prolungamento fino al 30 giugno 2025. A quanto pare, non vi è stata intesa per proseguire e quindi il giocatore tricolore volerà in territorio turco per vestire la maglia della squadra di Istanbul.