Questa sera, in esclusiva e in prima serata su Canale 5, una serata evento unica con “Il Volo – Natale ad Agrigento”. La notte della Vigilia è all’insegna della voce del trio formato da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sul palco della Valle dei Templi di Agrigento con l’orchestra e il coro. In tutto 120 persone sul palco.
Un evento che ha fatto assai discutere questa estate, precisamente a fine agosto, quando è stato consigliato e suggerito ai presenti alla Valle dei Templi di indossare abiti “pesanti”, dal momento che si registrava una show televisivo per il Natale. Richieste comunque legittime dal momento che si trattava di registrare un vero e proprio programma televisivo.
In scaletta sono stati inseriti, naturalmente, tradizionali brani natalizi come “Tu scendi dalle stelle” e “Feliz Navidad” e le hit come “Grande Amore” e “Capolavoro “. Durante il concerto, sullo sfondo del Tempio della Concordia, Piero, Gianluca e Ignazio rivivono la magia del Natale e scrivono una lettera a Babbo Natale, proprio come facevano da bambini.
“L’occasione per ammirare la Valle dei Templi come non l’avete mai vista. – ha detto Barone a Tv Sorrisi e Canzoni – E in un momento speciale: Agrigento sarà la Capitale italiana della cultura nel 2025″. Il rito rito della Vigilia? Per Piero è “la cena con i parenti”, per Gianlua “la tombola, le carte, ma non solo: a me piacciono tanti giochi da tavola fuori dagli schemi” e per Ignazio “il panettone con l’uva passa e le mandorle”.
Intanto a gennaio 2025 è in partenza “Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport“, il tour nei palazzetti italiani prodotto da Friends & Partners. Si aprirà a Jesolo al Palazzo del Turismo il 10 gennaio.
L'articolo Il Volo scalda la Vigilia di Natale con l’evento musicale (tanto chiacchierato) registrato a fine agosto: la scaletta e tutte le curiosità proviene da Il Fatto Quotidiano.