Ha mancato la vittoria per un soffio e la sua escalation all’interno di “Ballando con le stelle” è stata strepitosa. Prima i problemi con Angelo Madonia, poi la sostituzione con Samuel Peron che però si infortuna subito e poi il “principe” dello show Pasquale La Rocca che prende al volo la campionessa e la catapulta al secondo posto, dietro la super favorita Bianca Guaccero.
“Pensavo fosse una cosa più superficiale. – ha detto la Pellegrini a Il Corriere della Sera – L’ho fatto per imparare a ballare e per sconfiggere la mia innata timidezza: è stato un viaggio introspettivo, un bellissimo percorso, mi ha regalato maggiore sicurezza come donna”. Per i giudizi “nessun problema. Se uno mi dice che non so ballare, gli dico ‘hai ragione’. Poi io sono rimasta fuori da tutti i gossip”.
Sulla querelle con Madonia: “Quello che avete visto è stato solo l’apice: mi sono sentita un po’ messa in mezzo. Credo che Madonia avrebbe dovuto ballare sin da subito con la sua fidanzata. Poi è stata la produzione che ha scelto di allontanarlo, io ho risposto “fate voi”. Vi ho detto che sono un soldato”.
Un secondo posto di tutto rispetto: “Sono strafelice del risultato! Un viaggio turbolento ma bellissimo. Anche nella serata finale, sabato scorso, mi sono divertita, tanto… ballando forse un po’ alla cavolo, come piace a me. Ma chi se ne importa”.
Poi qualche piccolo segreto sulla vita privata: “Ho baciato una donna. Ma no, attrazione no, non avrei problemi a riconoscerlo Era una serata un po’ così… Alcolica”. Non si poteva non affrontare il discorso dell’ex Filippo Magnini: “Sono stati sei anni importanti, belli e molto difficili. Lui ha fatto tanto male a me all’inizio, io l’ho fatto a lui alla fine, perché non ero sicura. Mi tradiva, l’ho scoperto due volte. La prima ha lasciato il vecchio cellulare a casa e ho letto i messaggi. La seconda gli ho mandato un paparazzo. Con l’incarico di tenerlo d’occhio a Pesaro, sotto casa sua. Avevo dei sospetti, e avevo ragione: si vedeva ancora con la sua ex ragazza. Ma ho perdonato: finché sono innamorata tendo a farmi andare bene tutto. Quando mi stufo, però, è finita”.
E la politica? “Sono di Destra moderata. Con Giorgia Meloni ho più che altro una forte solidarietà femminile. Credo non sia facile gestire quel ruolo da donna; anche io, nel mio piccolo, l’ho provato. Spero che una donna faccia grandi cose per le donne. Ma da questo punto di vista direi che possiamo migliorare ancora molto”.
L'articolo Federica Pellegrini: “Ballando? È stato introspettivo. Magnini mi ha tradita e ho chiamato un paparazzo. Sono di Destra moderata. Forte solidarietà con Meloni” proviene da Il Fatto Quotidiano.