Immagini terribili, quelle diffuse in queste ore su “X”, e che arrivano dal Congo, dove un barcone sovraccarico, con almeno 400 persone a bordo, si è rovesciato mentre navigava nelle acque del fiume Busira, nel nord-est del Paese. Sul traghetto di persone di ritorno a casa per il Natale le persone si sono improvvisamente mosse insieme, provocando l’inclinazione del ferry boat che poi, sotto gli occhi di pesone che da terra filmavano, si è ribaltato. Il bilancio è di almeno 100 persone risultano disperse. A ottobre, un tragico incidente simile aveva causato 78 vittime, quando una barca sovraffollata si era inclinata e inabissata. Il sovraccarico di traghetti e barche di fortuna, in Congo, a quanto pare sarebbe una costante…
78 people have died after a ferry carrying 278 passengers capsized on Lake Kivu in D.R. Congo, just a few hundred meters from its destination. The boat, traveling in South Kivu, sank near Goma’s shore on Thursday. Footage shows the ferry tilting to one side before going under. pic.twitter.com/gFTbJK4A1z
— FocuSeaTV – Maritime News (@focuseatv) October 5, 2024
L'articolo Barcone stracolmo si ribalta: 400 persone in mare, è strage (video). La tragedia in un fiume del Congo sembra essere il primo su Secolo d'Italia.