Una brigata dei vigili del fuoco locale ha reso omaggio a un bambino di nove anni ucciso in un attacco a un mercato di Natale in Germania.
André Gleißner è morto dopo che un’auto è piombata su una folla di acquirenti al mercato di Magdeburgo venerdì sera, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco di Schöppenstedt.
In una dichiarazione, hanno detto che André era un membro della brigata dei vigili del fuoco bambini di Warle, un paese a circa un’ora di auto da Magdeburgo.
Nell’attacco sono morte anche quattro donne, di età compresa tra i 45 e i 75 anni. Le autorità stanno tenendo in custodia un sospetto accusato di omicidio, tentato omicidio e lesioni corporali pericolose.
“I nostri pensieri sono con i parenti di André, a cui vogliamo anche offrire supporto in questo momento difficile”, ha detto la brigata dei vigili del fuoco nella sua dichiarazione.
Anche la brigata giovanile dei vigili del fuoco della Bassa Sassonia ha reso omaggio al bambino di nove anni.
“Le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che gli erano vicini”, ha dichiarato in una nota.
“Stiamo al loro fianco in questi tempi difficili ed esprimiamo la nostra più profonda simpatia”, ha aggiunto.
L’attacco di venerdì ha lasciato più di 200 persone ferite, alcune delle quali in condizioni critiche. Le quattro donne uccise non sono ancora state identificate.
L'articolo La Germania piange André, il piccolo vigile del fuoco ucciso nell’attentato al mercato di Magdeburgo proviene da Globalist.it.