La finale di Ballando con Le Stelle (vinta com’era prevedibile da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice) si apre con una notizia inattesa: Guillermo Mariotto non è in giuria. Il motivo? “Lo stilista è infortunato”, la spiegazione di Milly Carlucci. Che ha aggiunto: “Mariotto si è infortunato ad una gamba in occasione di una sua trasferta di lavoro all’estero. Ci ha mandato un certificato medico, si è rovinato una gamba compreso i legamenti“. Ora, viste le ultime vicissitudini del giudice designer, la coincidenza è parsa disarmante e su X sono fioccati i commenti: “La versione più diplomatica della storia (per non dire altro)”, “Ma non riesce ad alzare la paletta magari in collegamento?” e tra i tanti commenti anche quello di Biccy.it, noto sito di gossip e tv, è su questa falsariga: “Una volta Canino aveva il Covid e Milly ha piazzato uno schermo sulla sua sedia e lui muto con la febbre a casa e una webcam puntata in faccia a dare voti. Mariotto avrebbe potuto fare lo stesso se il problema è una gamba infortunata”. Insomma, sui social la faccenda di Mariotto pare un mistero, ma stando a quanto riporta Repubblica il giudice è stato avvistato la mattina del 21 dicembre all’aeroporto di Fumicino in sedia a rotelle, a conferma di quanto detto da Carlucci.
Passiamo alla gara, mai come quest’anno davvero avvicente perché ‘combattuta’ da coppie all’altezza. La vittoria – prevedibile – è andata a Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, che sono una coppia anche nella vita. Bravi, bravissimi. Peccato però non aver premiato il percorso incredibile di Federica Pellegrini che nonostante le vicissitudini raccontate QUI e grazie al maestro delle vittorie, Pasquale La Rocca, ha dato vita a esibizioni incredibili. Se avesse avuto da subito La Rocca, non si sarebbe stara gara. Per lei un secondo posto. Al terzo posto Federica Nargi e Luca Favilla.
L'articolo A Ballando con Le Stelle Guillermo Mariotto assente perché “ha una gamba rovinata”: l’avvistamento in sedia a rotelle a Fiumicino proviene da Il Fatto Quotidiano.