Il giorno della mestizia. Il video che immortala la delusione – per usare un eufemismo- tra i banchi delle opposizioni è servito. Alla Camera applausi scroscianti e liberatori non appena è giunta la sentenza di assoluzione per il vicepremier Salvini sul caso Open Arms. Di contro, silenzio attonito dagli scranni della sinistra. Le immagini sono imbarazzanti e rivelatrici. Difendere i confini non potrà mai essere un reato. Il che per le opposizioni sarà un dispiacere. Se ne faccicano una ragione. “Formula piena, il fatto non sussiste”, queste parole continueranno a generare incubi nei loro sogni notturni. Lo iato presente in questo video è eloquente
Le reazioni goffe di Schlein, Boldrini e Bonelli a caldo esprimevano tuttop il disappunto: rispettiamo le sentenze ma resta la condanna politica. Contenti loro. L’assoluzione di Matteo Salvini è una notizia difficile da digerire per i fanatici dei porti aperti a tutti. Ed emerge un certo nervosismo per l’esito di quello che è stato a tutti gli effetti un processo politico. Giovanni Donzelli, autorevole esponente di Fratelli d’Italia, ha voluto riassumere quale sia il sentiment dei piddini. Su X ha pubblicato una foto che ritrae i banchi dei parlamentari del Pd. E ha scritto: “Facce del Pd dopo l’assoluzione di Salvini“.
L'articolo La mestizia tra i banchi del Pd dopo l’assoluzione di Salvini (video). Donzelli pubblica le “facce” dei dem sembra essere il primo su Secolo d'Italia.