È l’ultimo capitolo di una “guerra” senza esclusione di colpi. La rottura dolorosa e mediatica tra Ilary Blasi e Francesco Totti scriverà una nuova pagina giudiziaria. La conduttrice, come svelato nelle scorse settimane, ha denunciato l’ex marito con l’accusa di aver lasciato la figlia Isabel, che all’epoca dei fatti aveva sette anni, una sera a casa senza la baby sitter.
Il campione giallorosso è indagato per abbandono di minore, secondo Il Messaggero agli atti del fascicolo ci sarebbe ora anche la prova che dimostrerebbe la colpevolezza. Almeno secondo la versione di Blasi che ha portato in Procura la registrazione della videochiamata con sua figlia, la mamma le chiede di fare un giro per le stanze dell’appartamento di Vigna Clara, dove Totti vive da tempo con la nuova compagna Noemi Bocchi, per accertarsi che quella sera non ci fossero adulti in casa.
I fatti risalgono al 26 maggio 2023 quando Totti era uscito per andare a cena con Noemi in un ristorante vicino, anche se per Blasi non sarebbe accaduto in una sola occasione, la bambina sarebbe stata lasciata senza la supervisione di un adulto, in casa o in hotel, altre volte. Quella sera di maggio con Isabel in casa era presente la sorella Chanel che aveva però “solo” sedici anni: “La showgirl, come se fosse un detective navigato, ha l’astuzia di registrare videochiamata, pensando in prospettiva che potesse essere una prova utile per ‘incastrare’ l’ex marito. Quando il giro dell’appartamento termina, e della baby sitter non si vede neanche l’ombra, Ilary si convince di avere elementi sufficienti per far scattare il blitz. Così, allarmata, e dal momento che si trova a Milano, chiama i suoi genitori e li invita ad andare a controllare”, racconta Il Messaggero.
I genitori della showgirl si precipitano sotto casa ma al citofono non ricevono risposta, a quel punto chiamano il 112. Gli agenti chiedono di entrare in casa, è da poco passata la mezzanotte, ad aprire la porta è la baby sitter mentre poco dopo fa ritorno a casa l’ex calciatore. “La tesi di Ilary è che effettivamente in casa non ci fosse la tata e che Totti, dopo essere stato avvisato dell’arrivo della polizia, abbia chiesto alla portiera dello stabile di salire nel suo attico per aprire la porta agli agenti. Ovviamente la testimonianza della donna sarà preziosa per risolvere questo ‘giallo'”, conclude il quotidiano romano.
L'articolo Totti indagato, la figlia Isabel era in casa con la babysitter? “Ilary Blasi ha registrato una videochiamata che mostra tutto l’appartamento” proviene da Il Fatto Quotidiano.