Tony Effe è dappertutto, sembra che chiunque ne parli e la sua notorietà è alle stelle come esito dell’invito revocato dal Comune di Roma per il Capodanno al Circo Massimo. E tra i colleghi che si sono espressi su questo caso c’è anche Dolcenera attraverso Instagram. Cosa ha detto la cantautrice? “Non puoi invitare uno e poi accorgerti dopo di quello che dice”. Un appunto alle colleghe che hanno espresso solidarietà al rapper: “Di tutti gli artisti che parlano di censura, soprattutto le donne dovrebbero farsi due domande“.
Dolcenera ha poi aggiunto che, secondo lei, i contenuti sessisti nei brani di Tony Effe sono figli di questo momento storico (sicuramente saprà che la storia del rap, anche statunitense, è zeppa di contenuti su questa falsariga fin quasi dagli albori ma forse intende un lungo periodo storico, chissà, ndr): “Lui non è l’unico che racconta le donne in maniera becera e inneggia a una realtà triste, che un po’ mette depressione, che tra l’altro lui non vive – le parole della cantautrice – Lui fa parte di un momento culturale storico in cui a un certo punto è andata di moda questa roba qua, non ha colpe. Lui mi fa sesso, forse perché non credo a quello che dice”.
L'articolo “Tony Effe mi fa sesso perché non pensa quello che canta sulle donne. Va di moda questa roba qua, non ha colpe”: parla Dolcenera proviene da Il Fatto Quotidiano.