Domenica contro l’Esperia la squadra veneta sarà di fronte ad un ostacolo molto insidioso, in palio punti molto pesanti in chiave pool promozione
La Nuvolì AltaFratte Padova si avvia verso l’ultimo impegno esterno del 2024 che domenica prossima la vedrà scendere in campo alle ore 17:00 al PalaRadi di Cremona contro la locale Esperia. La vittoria esterna di Vasto, dopo una prestazione senza sbavature, ha caricato l’ambiente gialloblù che proprio in terra abruzzese ha conseguito il primo successo esterno della stagione. La squadra di coach Sinibaldi proverà a raddoppiare domenica a Cremona, certa del fatto che la compagine lombarda sarà un banco di prova più probante rispetto alla Tenaglia, ed in più la squadra guidata da coach Zanelli vorrà rifarsi della sconfitta per 3-1 patita all’andata a Trebaseleghe. In campo non la sola voglia di rivalsa però, una classifica molto corta tra terza e settima posizione fa sì che ogni turno distribuisca punti pesantissimi e quelli di domenica non sfuggiranno certamente a questa realtà. Se infatti la Nuvolì AltaFratte Padova occupa oggi la terza posizione, la squadra cremonese è sì in sesta piazza ma con un solo punto di ritardo rispetto a Maggipinto e compagne.
La gialloblù Claudia Occhinegro ed il tecnico Marco Sinibaldi inquadrano il prossimo difficile match.
Claudia: “La vittoria di domenica scorsa contro Altino è stata sicuramente importante, non solo dal punto di vista della classifica, ma ci ha aiutato anche ad affrontare la settimana con più spensieratezza e a mantenere alta la concentrazione durante il lavoro che svolgiamo tutti i giorni in palestra. Domenica ci aspetta una bella sfida, troveremo un’Esperia determinata a riscattare il risultato dell’andata, dovremo essere brave ad esprimere il nostro gioco col giusto atteggiamento e con pazienza, punto dopo punto sia nel match che nel cercare di proseguire verso il nostro obiettivo”
Marco: “Domenica affronteremo una squadra che, classifica alla mano, sta correndo un pò con lo stesso ritmo nostro, individualmente ha nomi importanti, spicca Taborelli in attacco e pure al servizio ma a guardare il roster direi che quello dell’Esperia, non solo è ben fornito, ma guidato pure da un allenatore che stimo e che nel corso delle varie stagioni ha dimostrato sempre d’essere un ottimo coach. Cremona arriverà alla gara dopo il quarto di Coppa Italia, un fattore che speriamo ci possa un pochino favorire visto che noi potremo lavorare per l’intera settimana sulla gara di domenica che ci vedrà impegnati su un campo ostico per tutte. Ritorneremo a giocare dopo il successo di Vasto, un impegno che sulla carta poteva essere facile ma reso insidioso dai cambiamenti in atto nella Tenaglia e dai pochi dati relativi proprio al nuovo gioco delle abruzzesi. Le ragazze sono state brave a scendere in campo con l’approccio giusto sin dai primi scambi e i punti guadagnati sono sicuramente dei passi avanti significativi verso l’obiettivo stagionale nostro che è da sempre la salvezza”
Anche per questa trasferta la società padovana apre le porte del pullmann a quei tifosi che vorranno arrivare al PalaRadi proprio insieme al team gialloblù.
Per informazioni ed adesioni: +39 348 887 4901
I tifosi che non potranno seguire fisicamente la squadra in questa trasferta potranno farlo come al solito in video grazie all’apporto di VBTV, collegandosi quindi al sito
https://it.volleyballworld.com
cliccando sul banner della serie A femminile Tigotà e successivamente su quello con i loghi delle due squadre.
(foto Gioacchino Pagano)