Colpo di scena nel caos musicale e politico dopo l’esclusione di Tony Effe al Concerto di Capodanno di Roma voluta dal sindaco Gualtieri per non creare un “evento divisivo” e sull’onda delle proteste di parte del PD romano e di alcune associazioni. Se da un lato il rapper ha ricevuto moltissimi attestati di stima da parte di colleghi e amici (tanto da averli ringraziati personalmente anche dietro le quinte di “Sarà Sanremo” ieri sera), dall’altra non lascia ma raddoppia.
Lo show di Tony Effe ci sarà ed è lo stesso artista ad annunciarlo sui suoi social, ma non con l’organizzazione del Campidoglio. Il rapper si prepara a salire per conto suo, come ha già fatto con successo qualche mese fa, sul palco del Palazzo dello Sport e, considerato il clamore della vicenda, si preannuncia un altro sold out.
Nel frattempo il sindaco continua dritto per la sua strada e, durante il brindisi di buone feste con la stampa in Campidoglio, ha dichiarato, un po’ divertito: “Vi abbiamo regalato sul fronte più leggero, argomenti da raccontare, su cui prenderci in giro. Con la chicca del concerto di Capodanno vi abbiamo dato tanto materiale per queste feste”. Parole che non sono passate inosservate alla politica romana e al PD.
Dunque questa è stata un’ottima mossa da parte di Tony Effe che è finito sui media circondato soprattutto da solidarietà per quella che è stata definita una “censura” musicale. Un fine d’anno dunque in musica con uno sguardo d’ottimismo verso il futuro per poi prepararsi alla gara della 75esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Damme ‘na mano”.
I biglietti a prezzo calmierato saranno disponibili dalle ore 19 su Ticketone.
L'articolo Tony Effe fuori dal Capodanno di Roma? Lui rilancia e spiazza tutti con uno show al Palazzo dello Sport proviene da Il Fatto Quotidiano.