Firenze, 19 dicembre 2024. Tre successi esterni nelle gare dei Quarti di finale di Coppa Italia Serie C disputate ieri, dove hanno ottenuto il pass qualificazione Caldiero Terme, Giana Erminio, Rimini e Trapani che conosceranno il proprio avversario domani 20 dicembre alle 16 in diretta su SkySport24. Protagonista del sorteggio il campione Enrico Chiesa, ex di Serie C con le maglie di Teramo, Chieti e Figline.
A Solbiate Arno colpo esterno del Caldiero Terme, che chiude la partita contro il Milan Futuro nel primo tempo. Decisive le reti di Scappini e di Zerbato.
Rimini e Trapani si impongono di misura, rispettivamente, su Team Altamura e Arezzo. Nel nuovo stadio Tonino D’Angelo la decide Parigi allo scadere – secondo sigillo per lui in coppa – fissando il punteggio sul definitivo due a uno. Al Città di Arezzo il gol vittoria è di Lescano – capocannoniere della Serie C NOW – che corregge in rete la conclusione di Crimi firmando l’uno a zero dei siciliani.
Successo tra le mura amiche, invece, la Giana Erminio nella partita contro l’Avellino. I padroni di casa vincono con un netto tre a zero grazie alla doppietta di Montipò e al gol di Renda, accedendo così al prossimo turno. Le semifinali si disputeranno tra gara d’andata e di ritorno – con eventuali tempi supplementari o rigori – il 22 gennaio e il 12 febbraio 2025.
(Foto: Trapani)