Imolese Calcio – AC Reggiana 1-2
Reti: Parizzi (39′), Guerrini (48′), Bazzani (85′).
Imolese Calcio: Sarnataro, Savini, Torboli (18’st. Sammarco), Ercolani, Dattilo, Finotello, Falcone (10’st. Russo), Zerbini, Motola, Polidori, Guerrini (35’st. Zanardi). A disposizione: Foffano, Ganzerli, Samataro, Tomasello. Allenatore: Deni.
AC Reggiana: Ravanetti, Benozzo, Zisa, Cavazza, Macri, Baccanti, Bazzani, Casale, Parizzi (44’st. Malaguti), Casale (30’st. Menotti), Botti, Massa (25’st. Pizzera). A disposizione: Baiano, Cavandoli, Como, Fontanesi, Mosca, Tinelli, Toma. Allenatore: Bazzini.
La Reggiana Femminile espugna il “Bacchilega” di Imola proseguendo il cammino nella 1^Coppa Mista Femminile sbarcando ai quarti di finale. Partono forte le padrone di casa, con le granata che affidano la propria risposta alle ragazze del tridente Massa–Parizzi– Botti. Su un repentino cambio di fronte, al 20′ Massa innesca con un preciso traversone Parizzi, che controlla di destro e piazza in rete con un preciso sinistro l’uno a zero. L’Imolese reagisce e alla ripresa del secondo tempo, dopo tre minuti, sfrutta un’indecisione difensiva delle ragazze di mister Bazzini e con Guerrini riporta il match in parità. Le granata si affidando, così, alle ripartenze, arrivando a sfiorare più volte il nuovo vantaggio. Risultato che arriva all’ 85′ grazie a un tiro di potenza di Bazzani che non dà scampo all’estremo difensore Imolese. Rete che chiude di fatto il match e consegna alle ragazze in granata il passaggio ai quarti di finale.
Quinta vittoria consecutiva tra campionato e coppa per la Reggiana, che tornerà in campo domenica 2 febbraio dopo la sosta natalizia per il match di campionato con il Fraore Parma.
L'articolo Continua anche in Coppa il percorso positivo della Reggiana Femminile proviene da AC Reggiana 1919.