LODI. E' evaso dagli arresti domiciliari ed è stato sorpreso dalla polizia che in auto gli ha trovato diversi attrezzi per lo scasso. Per questo un cittadino albanese di 27 anni, pluripregiudicato e con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, è stato arrestato. E' accaduto lo scorso venerdì a Rozzano, nell'hinterland milanese. A rintracciare il giovane, gli agenti della squadra mobile di Lodi a seguito di approfondite attività investigative, condotte con sia con strumentazioni che tramite tecniche investigative tradizionali.
L'uomo era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, disposta lo scorso maggio dall'ufficio di sorveglianza del tribunale di Pavia, dando così esecuzione a ben tre provvedimenti di carcerazione per pene concorrenti per furti in abitazione commessi tra il 2018 e il 2022 nelle province di Lecco, Pavia e Lucca, emessi dalle rispettive procure. La perquisizione nell'auto e in casa ha consentito ai poliziotti di rinvenire strumenti di effrazione, tra cui cacciaviti, un flessibile, guanti e radio ricetrasmittenti, nonché un suv sul quale sono in corso attività d'indagine in quanto avvistato nel corso degli accertamenti relativi a quattro furti in abitazione commessi nella provincia di Lodi alla fine dello scorso mese di novembre, in concorso con almeno altri 3 soggetti.
Il 27enne è stato trasferito al carcere San Vittore, il materiale è stato sottoposto a sequestro. Le indagini proseguono per individuare i complici e ad accertare la responsabilità degli stessi per gli eventi avvenuti nel territorio lodigiano.