PASIANO. Inseguiti dalle forze dell'ordine si sono lanciati in una folle corsa sulle strade della provincia con tanto di doppio incidente e speronamento di un'auto di privati. Infine una fuga a piedi.
I ladri che guidavano una Mercedes bianca hanno attraversato mezza provincia inseguiti dalle forze dell'ordine. Poco dopo le 19 una pattuglia dei carabinieri a San Quirino ha intercettato una Mercedes bianca che, alla vista dei militari in transito, è fuggita a gran velocità verso sud, direzione Pordenone.
A rinforzo della prima pattuglia ne è intervenuta una seconda. Iniziato l'inseguimento, la seconda macchina dei carabinieri è stata lanciata fuori strada. Illesi i militari a bordo, ma la caccia è continuata sempre più in direzione di Pordenone.
Giunte tutte le altre pattuglie in servizio (comprese quella della Questura e della stradale), l'inseguimento è continuato in viale Treviso, direzione Prata di Pordenone. La Mercedes, durante la folle corsa, ha speronato una macchina di privati cittadini lungo la Pordenone Oderzo, facendola uscire di strada.
La Mercedes è uscita a Visinale e poco fuori dal centro abitato ha perso il controllo terminando la corsa in un campo. I malviventi hanno abbandonato la macchina e si sono dati alla fuga nei campi, di notte. Le ricerche continuano.
L'automobile è stata sequestrata. Il sindaco di Pasiano, Marta Amadio, ha invitato i cittadini a prestare attenzione