Tre anticipi al sabato per aprire l’ 11^ giornata della Serie A2 Tigotà.
Nel pomeriggio al PalaRadi di Cremona, la U.S. Esperia Cremona piega in tre set la Volley Hermaea Olbia nell’unico anticipo del Girone B. Le lombarde comandano le ostilità dall’inizio alla fine dei tre set giocati, grazie e soprattutto all’ottima prova in cabina di regia di Turlà, alla prestazione convincente al centro della coppia di centrali Modesti-Munarini, e soprattutto grazie al martello Veronica Taborelli, MVP della sfida con 19 palloni messi a terra. Con questa vittoria da tre punti le tigri gialloblù compiono un balzo enorme in classifica a quota 18, scavalcando proprio le isolane (17) e portandosi al momentaneo quarto posto, in attesa delle sfide di Padova e Melendugno di domenica.
Nel Girone A vittoria netta per la CBF Balducci HR Macerata in casa della BAM Mondovì. Partita a senso unico per le ragazze di Lionetti, che chiudono la sfida in meno di un’ora, grazie alla ex di turno ed MVP di giornata Clara Decortes, autrice di 18 palloni messi a terra. Tra le padroni di casa, da sottolineare la buona prova di Viscioni (18) che sostituiva Berger in posto due, ma che non basta alle piemontesi per smuovere la classifica. Con questo successo le ospiti consolidano il terzo posto in graduatoria, portandosi in scia a S.Giovanni al secondo posto, in attesa delle sfide che chiuderanno il turno.
In serata, nuovamente al PalaRadi di Cremona, sfida delicata e combattuta tra Volleyball Casalmaggiore e FGL-Zuma Castelfranco Pisa, separate alla vigilia da un solo punto in classifica. Per le rosa tante le novità in settimana dopo un periodo complicato, a cominciare dal nuovo tecnico Claudio Cesar Cuello in panchina, e dalla giovane Irene Bovolo, schiacciatrice in arrivo da Altino. A festeggiare in rimonta sono però le toscane, brave a reagire ad un primo set combattuto e conquistato ai vantaggi dalle padrone di casa (26-24). Le ragazze di Bracchi, trascinate da Agata Zuccarelli – MVP dell’incontro con 20 palloni messi a terra – ribaltano la situazione nella seconda e terza frazione, e riescono a portare a casa l’intera posta in palio nel rocambolesco finale del quarto set, annullando il tentativo delle rosa di portare la contesa al tie-break.
Con questa preziosissima vittoria esterna la FGL Zuma sale al momentaneo quinto posto, mentre non bastano i 17 punti di Montano per sbloccare la classifica delle casalasche.