La coda di auto è un triste corteo che illumina il tratto di strada dove venerdì sera, a poca distanza da casa, ha perso la vita un uomo dei Gemona, padre di un vigile del fuoco. Sull’A23 camion e automobili in fila sull’unica corsia disponibile (causa lavori) che è intasata.
Si è trattato di uno scontro violento (con ribaltamento di una delle auto) tra due vetture che ha provocato una vittima. L’incidente poi ha provocato una catena di tamponamenti con dinamica ancora da chiarire.
Testimonianze infatti raccontano di una persona in piedi all’esterno dell’abitacolo, persona che poi sarebbe stata soccorsa.
Nel bollettino dell’incidente, oltre al decesso, un ricovero in pronto soccorso, in codice verde. Le altre persone avrebbero invece rifiutato ulteriori cure rispetto a quelle prestate in loco dagli operatori del 118. Sul posto vigili del fuoco, polizia stradale e pompe funebri. Si è formata una cosa di circa 4 chilometri.
Poco più avanti, a distanza di 3 chilometri, prima di questo incidente, si era registrato un tamponamento tra un furgone, un’auto e un tir. I conducenti, in condizioni non gravi, sono stati trasportati all’ospedale di Udine