In casa Tenaglia Abruzzo le gialloblù saranno chiamate a ripetere la bella prova di domenica scorsa. Aurora Micheletti: “Match fondamentale per il nostro obiettivo”
La Nuvolì AltaFratte Padova arriva al primo impegno esterno del girone di ritorno avendo dalla propria parte sia sicurezze che dubbi da sciogliere, la squadra di coach Sinibaldi sta perseguendo il proprio obiettivo stagionale, anche se la durata ancora lunga della prima fase (due mesi) e la brevità della classifica fanno supporre che l’esito finale si conoscerà solo con le sfide dell’ultimo turno, d’altra parte lo stesso team ha guadagnato sinora un solo punticino in trasferta, cosa che assegnerà alla trasferta di Vasto l’ennesimo banco di prova “esterno” della Nuvolì, un esame nel quale la squadra dovrà mettere in campo tutte quelle caratteristiche positive che l’hanno portata a disputare sinora un buon campionato.
La centrale bergamasca Aurora Micheletti ci presenta la seconda giornata di ritorno del campionato della Nuvolì AltaFratte Padova:
“La partita contro la Tenaglia Abruzzo è sicuramente insidiosa anche vista la distanza del viaggio, ma dopo i nostri ultimi risultati e in primis la vittoria contro la Narconon dovremo focalizzare le nostre energie nello scendere in campo con l’atteggiamento giusto per poter ottenere un buon risultato. Sappiamo che anche Altino è alla ricerca di punti, rispetto all’andata il roster ha subìto delle modifiche e noi dovremo essere brave ad adattarci al loro nuovo sistema di gioco. Il nostro obiettivo è quello di giocarci sino alla fine la possibilità di entrare nella pool promozione e, considerando che la classifica è molto equilibrata, anche questo match sarà determinante per cercare di raggiungere il nostro obiettivo”
Coach Marco Sinibaldi ribadisce il concetto partendo però dalla gara vinta al tie-break contro Melendugno:
“La vittoria di domenica ci ha ridato quella consapevolezza che avevamo un pò perso con Offanengo e Concorezzo, sono contento perché le ragazze hanno messo in campo il giusto atteggiamento, che era la cosa sulla quale avevamo maggiormente lavorato in settimana. Adesso tocca ad Altino in un campionato dove ogni squadra ha esponenti in grado di fare molto bene e questo nonostante qualche squadra sia in ritardo di classifica. La Tenaglia Abruzzo è una squadra diversa rispetto a quella affrontata all’andata, l’ultima novità è l’arrivo di un’opposta croata (Marijeta Maricevic) che ha giocato a livello internazionale in molti paesi europei, lei darà sicuramente una grossa mano ad Altino, inoltre non c’è molto materiale per poterla studiare. Domenica sarà l’ennesima gara complicata, dovremo concentrarci più su noi stessi e sul mettere in campo quanto preparato in settimana”
Come di consueto VBTV darà la possibilità di assistere gratuitamente alla sfida, basterà collegarsi al sito
https://it.volleyballworld.com
cliccare sul banner della serie A femminile e successivamente su quello con i loghi delle due squadre.
(foto Gioacchino Pagano)