Nuova giornata di Serie A2 Tigotà alle porte, sempre integralmente in onda su VBTV.
L’undicesimo turno del Girone A si apre sabato 14 dicembre alle 20 con la trasferta della Cbf Balducci Hr Macerata sul campo del fanalino di coda Bam Mondovì. Un’ora più tardi, scontro diretto in zona Pool Salvezza tra la nuova Volleyball Casalmaggiore di coach Cuello, penultima con 9 punti, e la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa, settima con 10 punti, che all’andata diedero spettacolo con il tie-break vinto dalle toscane.
Domenica 15 dicembre le altre partite, con l’anticipo delle 15 tra l’Akademia Sant’Anna Messina, prima a +4 sulla seconda, e la Cbl Costa Volpino, le cui quotazioni sono in forte ascesa dopo i quattro successi consecutivi e l’exploit che è costato la vetta all’Omag-MT San Giovanni in M.no, impegnata alle 17 nel derby contro la Clai Imola Volley. Non sarà l’unico derby in programma, perché alla stessa ora l’Orocash Picco Lecco, terzultima, ospiterà la Valsabbina Millenium Brescia.
Anticipo anche nel Girone B, con uno dei due scontri diretti tra le cinque squadre racchiuse in tre punti in bilico tra le due Pool: al PalaRadi, sabato 14 dicembre alle 16, l’Us Esperia Cremona, scivolata in una sola giornata dal quarto al settimo posto con 15 punti, ospita la Volley Hermaea Olbia, attuale quarta in graduatoria con 17 punti. Alla stessa ora ma domenica 15 dicembre, l’altro confronto di peso tra la Narconon Volley Melendugno, sesta con 15 punti, e la Trasporti Bressan Offanengo, terza a quota 18.
Contemporaneità alle 17 per gli altri tre incontri. La Futura Giovani Busto Arsizio, nuova regina del girone dopo l’ultimo turno, percorre qualche chilometro verso est per andare a trovare le cugine dell’Imd Concorezzo, mentre l’Itas Trentino, in cerca del controsorpasso, fa visita alla Tecnoteam Albese Volley Como. Viaggio lungo la costa adriatica per la Nuvolì Altafratte Padova, che raggiunge Vasto per la sfida alla Tenaglia Abruzzo Volley.