Pronti a cavalcare l’entusiasmo con Il Bisonte.
“Visto la buona risposta data dal gruppo domenica scorsa contro Cuneo, quando era necessario vincere, e sulla carta era possibile, ma nel momento in cui si hanno delle pressioni non è così semplice, mi aspetto che, sulla scia positiva, si faccia bene anche contro Firenze. Nel senso che la classifica parla chiaro, è sotto di noi. È sicuramente una squadra combattiva, ma per noi sarebbero tre punti preziosi per rimanere ancora più in alto in classifica”. È Alice Farina a presentare il match in programma al PalaWanny di Firenze domenica 15 dicembre. Sfida che calerà il sipario sul girone di andata della Regular Season.
Quali sono i rischi di questo match?
“La mia paura è che ci sediamo sugli allori, anche perché sarebbe abbastanza scontata come reazione: non abbiamo più pressioni, abbiamo raggiunto più di quelle che erano le aspettative e magari ci si rilassa un attimo. Ma adesso arriva un filotto di partite davvero importante da vincere anche per confermare i risultati dell’andata e non dobbiamo permetterci di abbassare la guardia”.
Che avversaria vi attende?
“Un gruppo composto da belle individualità, molto forti in tutti i ruoli, per il quale non stanno però arrivando i risultati.
Hanno giocato un turno infrasettimanale a Cuneo, spero siano stanche ma avranno l’entusiasmo a mille perché hanno fatto una bella vittoria. Come noi del resto…”.
Fischio d’inizio degli arbitri Maurizio Canessa e Vincenzo Carcione alle 17. La gara sarà in diretta streaming su volleyballworld.tv. La web tv ha in serbo un’offerta speciale per i nuovi abbonati: il 50% di sconto su tutti i pacchetti mensili VBTV per i primi tre mesi inserendo il codice BERGAMO50 al momento della sottoscrizione dell’abbonamento.
Aggiornamenti sul risultato del match saranno on line anche su volleybergamo1991.it.
PROSSIMI MATCH. Girone di Ritorno alle porte: domenica 22 dicembre sarà Perugia a rendere visita a Bergamo per aprire la seconda fase della Regular Season L’appuntamento al PalaFacchetti sarà alle 17.30 (diretta DAZN). Si farà il bis casalingo il 26 dicembre: alle 15:30 con Busto Arsizio (diretta RAISPORT).
Altri orari insoliti, rispetto alla normale programmazione? Un appuntamento speciale su RAIDUE, domenica 12 gennaio alle 15.20 per il big match con Conegliano. Slitta invece di mezz’ora l’incontro del 19 gennaio a Pesaro: con Vallefoglia si giocherà alle 18 (diretta DAZN).