Concorso Scuola 2025: chi può partecipare? Come iscriversi
Concorso Scuola 2025: nuova opportunità per aspiranti insegnanti. In palio 19.032 posti da docente. Le domande possono essere presentate fino alla mezzanotte di lunedì 30 dicembre. Uno sguardo veloce ai requisiti fondamentali per partecipare, alle modalità di iscrizione e a come si svolgerà la selezione.
Concorso Scuola 2025: quali sono i requisiti da soddisfare per partecipare alla selezione?
Per i posti di sostegno è necessaria la specializzazione, da conseguire entro il termine di presentazione delle domande. Da precisare rispetto ai percorsi abilitanti: anche chi ancora non li ha terminati può partecipare al concorso con riserva. Questa andrà sciolta però entro il termine ultimo del 30 giugno 2025.
Tredicesima Noipa dicembre 2024: date di pagamento. Importo basso?
Concorso scuola 2025: ci si potrà iscrivere alle selezioni esclusivamente tramite modalità telematica. I candidati devono accedere al Portale Unico del reclutamento tramite SPID o CIE. È fondamentale essere abilitati al servizio “Istanze on line”. Ogni candidato deve versare un contributo di segreteria di 10 euro per ciascuna classe di concorso, utilizzando il sistema “Pago In Rete”.
Come si svolgeranno le selezioni? Il concorso si articolerà in tre prove distinte:
Le date delle prove non sono ancora state comunicate, ma il Ministero dell’Istruzione ha annunciato che le procedure concorsuali si concluderanno entro l’estate, con assunzioni programmate a partire dal 1 settembre 2025.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it
L'articolo Concorso Scuola 2025: chi può partecipare? Come iscriversi proviene da Termometro Politico.